Tilly Toke

Tilly Toke, Ordine di merlino (Prima classe) , (1903 – 1991) è stata una strega britannica che ha salvato la vita a molti Babbani durante l’incidente dell’Ilfracombe nel 1932.

Tilly Toke, Ordine di merlino (Prima classe) , (1903 – 1991) è stata una strega britannica che ha salvato la vita a molti Babbani durante l’incidente dell’Ilfracombe nel 1932. E’ immortalata in una carta versione bronzo della cioccorane al numero 28.

Tilly era stata in vacanza con la sua famiglia a Ilfracombe, nel Devon, nel 1932. Un giorno, un drago piombò sulla spiaggia, piena di Babbani che prendevano il sole. Insieme alla sua famiglia, Tilly ha respinto l’attacco, prevenendo così eventuali incidenti mortali. La famiglia ha quindi proceduto a eseguire “il più grande lotto di incantesimi di memoria di questo secolo” sugli abitanti di Ilfracombe.

La famiglia Toke è stata insignita dell’Ordine di Merlino, Prima Classe, per le loro azioni eroiche a Ilfracombe.

Ritratto di Tilly Toke (Hogwarts) - cioccorane al numero 28

Nel 1993, un ritratto di Tilly è stato appeso al corridoio del primo piano del castello di Hogwarts, a protezione di un’area segreta. Era necessaria una password per accedervi. La password per questo ritratto era Dirigibile .

Appare in:

  • Harry Potter e la pietra filosofale (videogioco)
  • Harry Potter e la camera dei segreti (videogioco)
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (videogioco)
  • Animali fantastici e dove trovarli
  • Pottermore

Gestione cookie