Madam Eloise Mintumble (morta nel 1899) era una strega britannica e Indicibile nel Dipartimento dei Misteri morta a seguito di un esperimento per viaggiare indietro nel tempo per più di poche ore.
Madam Eloise Mintumble (morta nel 1899) era una strega britannica e Indicibile nel Dipartimento dei Misteri morta a seguito di un esperimento per viaggiare indietro nel tempo per più di poche ore. Ne abbiamo notizia per la prima volta su Pottermore e successivamente viene menzionata nel Wizarding World.
Madam Mintumble rimase intrappolata, per un periodo di cinque giorni, nell’anno 1402. Quando fu finalmente recuperata e portata nel presente, il suo corpo era invecchiato di cinque secoli e, irrimediabilmente danneggiato, morì all’ospedale di San Mungo per malattie e ferite magiche.
Il suo viaggio nel passato ha provocato un grande turbamento nei percorsi di vita di tutti coloro che ha l’hanno incontrata, cambiando il presente in modo così drammatico che non meno di venticinque dei suoi discendenti sono scomparsi nel presente, essendo “mai nati”. Inoltre, c’erano alcuni segnali più allarmanti che il tempo stesso fosse stato disturbato: il martedì successivo alla sua ricomparsa è durato due giorni e mezzo, mentre il giovedì è passato in quattro ore rispetto alle 24 standard.