Bunty Broadacre (L’assistente di Newt Scamander)

Bunty era una strega vissuta all’inizio del XX secolo. Frequentò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, dopo aver lasciato la scuola, divenne assistente del magizoologo Newt Scamander.

Bunty era una strega vissuta all’inizio del XX secolo, nata presumibilmente prima del 1910, della sua bacchetta di sa ben poco ma appare in “Animali Fantastici: I crimi di Grindelwald”. Frequentò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, dopo aver lasciato la scuola, divenne assistente del magizoologo Newt Scamander.

Bunty fu firmataria insieme a Newton del libro di Animali fantastici e dove trovarli edito all’inizio del 1927, essendo stato ossessionata dallo Newt. I due strinsero un’amicizia e nel settembre di quell’anno Bunty trovò lavoro come assistente, momentanea, di Newt.

Nel giugno del 1927, Bunty divenne a tutti gli effetti l’assistente di Newt e lo aiutò a trovare alcuni piccoli Niffler che erano scappati a casa sua. Dopo la decisione di Newt di recarsi a Parigi alla ricerca di Credence Barebone, lasciò a Bunty un biglietto che la informava dei suoi viaggi e le chiedeva di prendersi cura delle sue creature in sua assenza.

Bunty era chiaramente una giovane strega compassionevole con un vivo interesse e passione nel prendersi cura delle creature magiche. Newt la considerava una persona affidabile, tanto da concederle il permesso di accedere a casa sua per prendersi cura delle sue numerose creature durante i suoi viaggi. A causa del suo entusiasmo e sforzo nell’essere l’assistente di Newt insieme alla sua appassionata cura per le sue varie bestie , si può presumere che tenesse molto anche la sua passione e il suo interesse per la magizoologia.

Bunty in Animali Fantastici: I crimi di Grindewald
Bunty in Animali Fantastici: I crimi di Grindewald – Copyright © – Potterandmore.com

Note:

  • Il nome “Bunty” ha molteplici origini e usi, per lo più legati agli animali, tra cui:
    • Come vezzeggiativo che deriva da un nome dialettale per l’agnello.
    • Bunting è una forma di comportamento animale, che si trova spesso nei gatti, in cui l’animale si batte o strofina la testa contro altre cose, comprese le persone. È generalmente considerato una forma di comportamento di marcatura dell’olfatto territoriale, in cui il gatto strofina le ghiandole odorose sulle guance e sulla fronte sull’oggetto da marcare.
    • Deriva dalla parola inglese e scozzese buntin , che significa “paffuto”.
    • Il nome Bunting è dato a un gruppo di passeriformi eurasiatici e africani della famiglia Emberizidae.
    • Il cognome “Broadacre” è stato confermato nel Film “Animali fantastici i Segreti di Silente”

Bunty è interpretato da Victoria Yeates nell secondo e terzo episodio della serie di film Animali fantastici.

Sebbene il ruolo di Bunty nel film fosse minimo, JK Rowling ha ideato per lei un retroscena avvincente – vedi Characters posters de “I segreti di Silente” in foto sopra – (simile a ciò che ha rivelato sui personaggi minori della serie di libri di Harry Potter, come Dean Thomas, Theodore Nott e Filius Flitwick). La Rowling ha fornito a Eddie Redmayne e Victoria Yeates tre pagine di testo originale sull’origine della relazione di Bunty con Newt.

Appare in:

  • Animali fantastici: I crimini di Grindelwald – La sceneggiatura originale
  • Animali fantastici: I crimini di Grindelwald
  • Animali fantastici: I segreti di Silente
  • L’archivio della magia: La magia del film di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald
  • Pottermore
  • The Wizarding World
  • Harry Potter: Wizards Unite

Gestione cookie