Celestina Warbeck è nata il 18 agosto 1917 in Galles da un padre mago e una madre babbana. Aveva un talento musicale innato, che ella manifestava sin da bambina.
Celestina Warbeck è nata il 18 agosto 1917 in Galles da un padre mago e una madre babbana. Aveva un talento musicale innato, che ella manifestava sin da bambina.
Capelli neri e occhi scuri, frequentò la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dal 1928 al 1935. Venne smistata in Grifondoro. La madre, nonostante fosse contrariata dall’assenza di una scuola di teatro magico, le lasciò frequentare Hogwarts, ma inviò continue richieste di formare nella scuola un gruppo di teatro, coro e danza per mostrare i talenti di sua figlia. Non si sa se la sua richiesta fu accontentata.
Dopo essersi diplomata nel 1935, Celestina diventò famosa grazie ai suoi concerti, i cui biglietti spesso venivano venduti a prezzi inflazionati al mercato nero.(uno dei motivi per cui Molly Weasley , che ascoltava le sue canzoni ogni Natale, non poteva mai vedere la sua cantante preferita dal vivo).
La sua vita personale fu fonte di interesse per i servizi di gossip della Gazzetta del Profeta. All’ inizio della sua carriera si innamorò di un ballerino e decise di sposarlo, ma divorziarono dopo solo un anno e mezzo di matrimonio. Un po’ di tempo dopo sposò il suo manager. I due ebbero un figlio, ma dopo dieci anni di matrimonio Celestina divorziò, per sposare Irving Warble, un compositore. Celestina negli anni 50 fece un concerto a pagamento, il cui ricavato andò tutto in beneficenza all’Ospedale di San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche. Celestina Warbeck compare nelle Figurine delle cioccorane.
Celestina: deriva forse dalla parola celestiale “qualcosa che riguarda il cielo.” Warbeck: potrebbe derivare dalla parola inglese warbler, che in italiano è traducibile come “usignolo”.
NB: E’ una strega che ha fatto carriera come cantante, conquistando, con la sua voce, la sua classe e la sua grinta tutto il mondo magico arrivando addirittura ad incidere l’inno della nazionale di Quidditch! Si esibisce spesso durante i suoi concerti accompagnata dal coro delle Banshees.
Celestina, la cantante preferita di Molly Weasley, è spesso nominata nei libri della saga che spesso riportano addirittura qualche strofa delle sue canzoni; è una delle poche celebrità canore del mondo magico di cui sappiamo l’esistenza assieme alle “Sorelle Stravagarie” il gruppo che si è esibito al Ballo del Ceppo e la band preferita di Ninfadora Tonks.
Le abilità magiche di Celestina, oltre al canto sono:
Celestina Warbeck è stata interpretata dall’attrice americana Shaullanda Lacombe in The Wizarding World of Harry Potter .
Un concerto di Celestina Warbeck è presentato al Carkitt Market , in The Wizarding World of Harry Potter . Canta le sue canzoni mai sentite prima. I testi contengono anche informazioni mai rivelate prima sulla bacchetta di Celestina, scritte da JK Rowling .
Warbeck è il personaggio fuori scena preferito di Rowling; l’autore immaginava che assomigliasse e si comportasse come Shirley Bassey. La Rowling ha preso il nome “Celestina” da un’amica con cui aveva lavorato per molti anni ad Amnesty International a Londra, affermando che il nome stava semplicemente implorando di essere attaccata a una strega affascinante.
La vita personale di Celestina ha fornito molto lavoro al Daily Prophet (Gazzetta del profeta). Warbeck è stata coinvolta sentimentalmente con uno dei suoi ballerini all’inizio della sua carriera. Si sono sposati, ma hanno divorziato dopo solo un anno. Qualche tempo dopo, ha sposato il suo manager e hanno avuto un figlio insieme. Tuttavia, dopo dieci anni di matrimonio, Warbeck lo lasciò per sposare Irving Warble , un compositore di musica.
Alcune delle canzoni più famose di Celestina includono You Charmed the Heart Right Out of Me e A Cauldron Full of Hot, Strong Love . I suoi fan sono solitamente persone anziane che amano il suo stile imponente e la sua voce potente. L’album della fine del XX secolo You Stole My Cauldron but You Can’t Have My Heart è stato un enorme successo globale. Ha anche partecipato a spettacoli presso il Wizarding Wireless Network , uno di questi è L’ ora delle streghe ospitata da Glenda Chittock .
Nell’estate del 2014 , Celestina Warbeck si è recata nel deserto della Patagonia per assistere alle partite della 427a Coppa del Mondo di Quidditch . La sua presenza, insieme ad altre celebrità magiche, è stata notata dalla giornalista Rita Skeeter per aver causato ” folate di eccitazione “, con i membri della folla che si affrettavano per gli autografi e persino tentavano di lanciare Incantesimi Bridging per raggiungere i palchi VIP.
L’ultimo album di Celestina si intitola You Stole My Cauldron But You Can’t Have My Heart . Il tour promozionale (Flighty Aphrodite) includeva uno spettacolo a Liverpool ; i fan che cercavano disperatamente di arrivare a questo concerto sono stati coinvolti in un incidente.
Warbeck programmò concerti a Exmoor , sponsorizzati da The Sorcerer’s Saucepot . I biglietti erano in vendita per cinque galeoni ciascuno, ei fan dovevano prenotare in anticipo le loro Passaporta.
Qui sotto potete ammirarla durante un’esibizione al Wizarding World in cui la cantante, che sembra davvero uscita dalle pagine del libro, si esibisce nel suo più grande successo: “Un Calderone Pieno d’amor Bollente“.
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …
Se avete intenzione di chiamare il programma È sempre mezzogiorno! non dovete far altro che…