Circe era una strega che viveva nell’antica Grecia, sull’isola di Eea. Le piaceva trasfigurare i marinai perduti in mare in animali.
Circe era una strega che viveva nell’antica Grecia, sull’isola di Eea. Le piaceva trasfigurare i marinai perduti in mare in animali. Circe è stata raffigurata in una carta delle cioccorane. Harry Potter ha ottenuto questa carta da una Cioccorana durante il suo primo viaggio a Hogwarts nel 1991. C’era un ritratto di Circe al castello di Hogwarts che custodiva una scorciatoia segreta tra il pianerottolo del quarto piano dello scalone d’onore e la stanza laterale della sala d’ingresso. La password richiesta per accedere a tale collegamento era “Piggywiggy”.
Circe era abile nella trasfigurazione , la trasfigurazione umana è indicata come la più complessa, dimostrando che aveva un grande talento in questo ramo molto difficile della magia.
- Circe era una dea minore nella mitologia greca, che si dice trasformasse i marinai persi intorno alla sua isola di “Eea” in animali attraverso l’uso di cibo incantato. È forse più nota come figura nell’Odissea di Omero, dove l’eroe Ulisse trascorse un anno sulla sua isola dopo aver liberato i suoi compagni di bordo dai suoi incantesimi.
- A causa della sua apparizione in detti testi greci, Circe è considerata dagli studiosi la prima strega tradizionale ad apparire in letteratura.