The Perfect Couple è una miniserie televisiva americana del 2024, creata da Jenna Lamia, che vede protagonista Nicole Kidman.
La nuova miniserie TV, distribuita da Netflix, è tratta dall’omonimo romanzo di Elin Hilderbrand. Dopo le due stagioni di Big Little Lies, The Undoing, Nine Perfect Strangers, Nicole Kidman si ritrova in una nuova miniserie giallo-trhiller, che sfocia nel dramma. Una donna alto borghese è immischiata in misteriosi intrighi in una vicenda familiare da brividi.
La protagonista Amelia Sacks è pronta per spostarsi con Benji, rampollo della ricca famiglia Winbury. Le nozze saltano a causa della comparsa di un cadavere sulla spiaggia. L’inizio promette bene, ma non vogliamo svelarvi troppo. Netflix ha puntato nuovamente su Jenna Lamia, già sceneggiatrice per serie come 90210 e Good Girls, ma anche attrice che, come poche, sa come creare suspense.
In questo caso tutti i protagonisti della famiglia diventano sospettati. Si tratta di un bel adattamento del romanzo di Elin Hilderbrand. Nel marzo 2023 Nicole Kidman, Liev Schreiber, Dakota Fanning, Eve Hewson e Billy Howle si sono uniti al cast. Il primo trailer della serie è stato diffuso l’11 luglio 2024. E’ disponibile da pochissimi giorni su Netflix. Ecco tutti i segreti che si nascondono dietro la produzione del Titanic.
La location scelta per The Perfect Couple
Le riprese sono avvenute nella primavera del 2023 in Massachusetts, coinvolgendo località quali Chatham, Harwich, Cape Cod e Nantucket. Le vicende sono nell’isola caratteristica situata al largo di Cape Cod, nel Massachusetts. Si tratta di un luogo incantevole per gli americani altolocati. La villa dei Winbury, Summerland, è stata filmata a Chatham, Cape Cod, sulla terraferma per ragioni di budget. E’ risultato più comodo e conveniente non spostare la troupe sull’isola. L’epilogo della serie, invece, si svolge in uno zoo di Londra, a Regent’s Park, nel nord-ovest della città.
La casa, con il tetto in scandole di cedro e le rifiniture bianche, ha un vista mozzafiato fronte il mare. A tal proposito la sceneggiatrice Jenna Lamia, come riportato sul sito siviaggia.it, ha dichiarato: “Le riprese sono state effettuate per la maggior parte in una casa a Chatham e il fatto di trovarci su una spiaggia di sabbia di fronte all’oceano ci ha permesso di ricreare un’atmosfera impareggiabile. I personaggi sono davvero un prolungamento dei luoghi che abitano, come accade nella vita reale. Credo che questo legame tra ambiente e personaggi si traduca davvero sullo schermo”.