Arriva la miniserie dedicata ad Ayrton Senna: quando esce e tutti i dettagli

Sta per essere pubblicata su Netflix la miniserie dedicata ad Ayrton Senna, leggenda del mondo della F1. Ecco tutti i particolari.

Il 2024 è l’anno in cui ricorre il trentennale della scomparsa di Ayrton Senna, tre volte campione di F1 che perse la vita il primo maggio del 1994 ad Imola, mentre comandava il GP di San Marino. Il brasiliano ha scritto la storia del Circus, diventando leggenda con la sua morte. Ancora oggi, è da molto considerato come il pilota più forte di sempre, in grado di lasciare un segno sia dal punto di vista sportivo che umano.

Senna tutto sulla serie TV
Senna grande annuncio (ANSA) – Potterandmore.com

Gli anni migliori, Senna li ha trascorsi alla McLaren-Honda di Ron Dennis, con il quale ci un rapporto amore-odio, soprattutto negli ultimi periodi. Ayrton ha vinto i propri titoli nel 1988, nel 1990 e nel 1991, battendo avversari del calibro di Alain Prost e Nigel Mansell. Per onorare la sua memoria, presto uscirà su Netflix una miniserie dedicata alla sua carriera, di cui ora vi sveleremo ogni particolare. Ecco chi fa parte del cast e quando sarà disponibile alla visione.

Senna, tutto pronto per la miniserie Netflix

Ayrton Senna è un eroe del proprio paese, il Brasile, e non poteva che essere un brasiliano ad interpretare il personaggio del tre volte campione del mondo. A vestire i panni di Ayrton troviamo l’attore e pallanuotista Gabriel Leone, in una miniserie composta da 6 episodi. Il titolo è proprio “Senna“, e verrà trasmessa su Netflix. L’obiettivo era quello di ripercorrere le tappe fondamentali della carriera del pilota di San Paolo, tra momenti felici e fasi molto delicate.

Ayrton Senna tutto sulla serie
Ayrton Senna trailer in mostra (YouTube) – Potterandmore.com

Nel video postato in basso, potrete seguire il trailer che Netflix ha appena reso disponibile. La serie è diretta dal cineasta brasiliano Vicente Amorin ed è prodotta da Gullane, che ha collaborato con Senna Brands lavorando, inoltre, a stretto contatto con la famiglia del pilota. Durante la serie, la voce narrante sarà proprio quella dell’attore che interpreta Ayrton, che parlerà in prima persona, raccontando le relazioni personali createsi all’interno della propria carriera, in un percorso fatto di tanti ostacoli da superare.

Nel cast, oltre al protagonista, troviamo Alice Wegmann, che interpreta Lilian Vasconcelos, prima moglie di Senna, Camila Mardila, nei panni della sorella Viviane, Hugo Bonemer, che interpreta Nelson Piquet, Matt Mella che sarà Alain Prost e molti altri ancora. Per chi se lo stesse chiedendo, la data di uscita è fissata per il 29 di novembre prossimo, il che significa che mancano poco più di un paio di mesi per la messa in onda.

Gestione cookie