Oggi vi parleremo delle location dove è stato girato Emily in Paris, serie tv che spopola su Netflix. Tutti i dettagli sulle riprese.
Da un’idea di Darren Star è nata una delle serie tv di maggior successo della nostra epoca, vale a dire Emily in Paris, che ha esordito su Netflix nel 2020. Il debutto negli USA e nel mondo avvenne il 2 novembre di quasi quattro anni fa, e sin da subito riuscì a catturare l’attenzione di milioni e milioni di fan.
Il ruolo di protagonista in Emily in Paris è affidato a Lily Collins, attrice britannica classe 1989. Emily Cooper, originaria di Chicago, si sposta a Parigi per una questione di lavoro, ritrovandosi costretta a cambiare del tutto la propria vita. Ma vi siete mai chiesti dove è stata girata precisamente questa serie? Ecco tutti i luoghi della capitale francese dove sono state effettuate le riprese.
Emily in Paris, ecco i luoghi scelti per la serie tv
Emily in Paris è ovviamente ambientato a Parigi, ed oggi vi porteremo a conoscenza dei luoghi che sono stati selezionati per la serie tv. Gli esterni dell’appartamento dove abita la protagonista si trovano a Place de l’Estrapade, piazzetta che si trova nel quartiere latino, dove sino al 1687 si eseguivano delle terribili torture in pubblico. Nella medesima piazza troviamo anche Les Deux Campères, il ristorante dove l’amico di Emily Cooper, lo chef Gabriel, lavora da tempo.
Proseguendo, l’ufficio di Emily si trova a Place de Valois, situata nel cuore di Parigi, molto vicino al museo del Louvre ed anche a Place Colette. Dopo un approccio non troppo facile con i suoi nuovi colleghi di lavoro, Emily si ritrovò sola alla sua prima pausa pranzo, e fu così che si recò al Jardin du Palais Royal, dove incontrò Mindy, quella che sarebbe poi diventata la sua migliore amica. Si tratta di un parco incantevole che si trova di fronte al Louvre, che accoglie tantissimi turisti ogni giorno.
Nel secondo episodio, Emily partecipò ad una festa per il lancio di un profumo in una brasserie molto lussuosa. Si tratta del Café de l’Homme, ristorante che si trova nella Place du Trocadéro, con tanto di vista sulla Torre Eiffel. Emily in Paris ha toccato altri luoghi nevralgici di Parigi come Pont Alexander III, l’Hotel d’Evreux, la Rue de l’Abreuvoir, il Café de Flore, l’Opéra Garnier e tanto altro ancora, e vi consigliamo di dargli un’occhiata.