Per gli amanti della serie anime Peter Pan una notizia eccezionale, dal momento che ora è possibile seguirla su Prime Video.
Dal Giappone sono sempre arrivati dei veri e propri capolavori per quanto concerne le serie dedicate ai giovanissimi, tra i quali spiccano sicuramente I Dragon Ball, Doraemon e molto altro ancora. Come dimenticare anche la serie anime Peter Pan, mandata in onda, in prima TV in italia, tra l’8 di gennaio e l’11 di aprile del 1991, ad un paio d’anni dal debutto nel Sol Levante.
Venne prodotta dalla Nippon Animation e diretta da Yoshio Kuroda, per poi essere trasmessa in 41 episodi sulla Fuji Television nel 1989 in patria. Peter Pan fu liberamente ispirato all’opera teatrale di J.M. Barrie omonima, dal quale sono stati tratti film, musical e diverse serie televisive per i più piccoli. Va detto che, nella seconda parte della serie, viene narrata un’avventura del tutto nuova, che si distacca dall’opera originale, in modo da adattarla alla trasmissione in televisione. Per gli amanti di questa serie, è arrivata una splendida notizia, visto che Peter Pan sarà di nuovo visibile in Italia.
Peter Pan, su Prime Video la famosissima serie
A 33 anni di distanza, i bambini che oggi sono degli uomini adulti non hanno dimenticato la bellezza della serie Peter Pan, e diventati genitori a loro volta, vogliono mostrare ai propri figli la splendida serie anime giapponese, diventata un vero e proprio cult. Ebbene, da qualche tempo è disponibile su Amazon Prime Video, ed oggi è inclusa con Prime a tutti gli effetti, mentre inizialmente era visibile solamente nella sezione a pagamento.
Qualche anno fa, era stata Italia 1 a rimandarla in onda in maniera del tutto gratuita, ma ora sarà possibile guardarla quando vorrete se siete in possesso di Amazon Prime Video. La nuova versione di Peter Pan è stata del tutto rimasterizzata e non presenta alcuna censura, ed è del tutto integrale. Infatti, l’edizione uscita nel 1991 in Italia subì diverse modifiche rispetto alla versione originale giapponese, visto che non c’erano i mezzi che conosciamo oggi.
L’obiettivo è quello di recuperare quanto perso in passato, e per la prima volta, l’amata serie anime sarà visibile in una fedele riproduzione del prodotto originale. A questo punto, non vi resta altro da fare se non mettervi comodi ad osservare una delle opere cult degli anni Ottanta e Novanta, che nonostante il tanto tempo trascorso, non passa mai di moda.