Tutti stanno guardando Into the Fire – La ragazza scomparsa su Netflix: la storia vera da brividi

Netflix lancia Into the Fire – La ragazza scomparsa, la serie televisiva originale tratta da una storia vera piena di mistero.

Per gli amanti del true crime, la nuova serie televisiva originale firmata Netflix, si preannuncia essere il vero gioiello cult della stagione. Prodotta dall’attrice Premio Oscar Charlize Theron e diretta da Ryan White, Into the Fire – La ragazza scomparsa, è pronta a catturare gli spettatori in un viaggio misterioso e ricco di colpi di scena.

Into the Fire - La ragazza scomparsa su Netflix
Into the Fire: la nuova serie televisiva Netflix tratta da una storia vera (Foto Instagram @charlizeafrica) – Potterandmore.com

La storia si presenta come un racconto intimo e doloroso di Cathy Terkanian, una madre disperata alla ricerca di una figlia scomparsa da molti anni. Caratterizzata da soli due episodi, questa nuova docu serie di Netflix, cambina la tensione tipica di un film thriller, ai colpi di scena del genere action movie.

Gli spettatori verrano catapultati in un breve viaggio introspettivo nella mente della protagonista, nel suo sentimento di resilienza e nella sua capacità di determinazione di fronte a qualsiasi ostacolo. Un piccolo gioiello da gustare in una sola notte e di cui custodire il ricordo emotivo.

Into the Fire: la nuova docu serie tratta da una storia vera

La nuova serie originale Netflix è tratta da uno dei fatti di cronaca più sconvolgenti e misteriosi della storia degli Stati Uniti. Nel 1974, Cathy Terkanian, diventata madre in giovanissima età, decide di affidare la propria neonata di soli 9 mesi alla famiglia Bowman, sperando di assicurarle un futuro migliore. Trattandosi di un’adozione chiusa, la giovane madre non riceve ulteriori aggiornamenti della figlia per molti anni.

Into the Fire nuova docu serie tratta da una storia vera
Charlize Theron e Ryan White raccontano la vera storia di Cathy Terkanian (Foto Instagram @charlizeafrica) – Potterandmore.com

Solo nel 2010, dopo lunghi silenzi, Cathy viene a conoscenza di una notizia devastante: la figlia, chiamata Aundria dalla famiglia adottiva, è scomparsa 21 anni prima in circostanze misteriose. A questo punto, Cathy e il marito Carl Koppelman cominciano un lungo viaggio alla ricerca della figlia mai vissuta, scoprendo verità agghiaccianti sulla sua vita.

Le indagini rivelano un ambiente adottivo estremamente tossico, in cui Aundria subisce terribili maltrattamenti e abusi ripetuti. Il cold case americano, risolto troppo tardi, mette in luce le ingiustizie del sistema legale e sociale del continente, l’indifferenza collettiva e le denunce inascoltate. In questo viaggio, lo spettatore dovrà confrontarsi con molteplici emozioni: dai sensi di colpa della madre biologica Cathy, fino alla sensazione di paura di Aundria.

 

Gestione cookie