Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime

Nel 2022 ha fatto il proprio esordio la serie tv dedicata ad Il Signore degli Anelli, ma per ora i risultati sono stati deludenti.

La saga cinematografica de Il Signore degli Anelli, ispirata all’opera di J.R.R. Tolkien, è stata un successo con ben pochi eguali nella storia del cinema, ed è così che Amazon ha deciso di realizzare una serie televisiva che si rifacesse ai film ed al romanzo. Nel 2022 ha così esordito Gli Anelli del Potere, su cui le aspettative erano al massimo, ma che almeno per il momento, si è rivelata un buco nell’acqua.

Il Signore degli Anelli, la serie rischia la chiusura? Ecco cosa farà Amazon Prime
Il Signore degli Anelli (ANSA) – Potterandmore.com

Amazon ha forse investito sin troppo nella serie, il cui progetto partì sotto Covid-19, periodo in cui le piattaforme streaming spopolarono a seguito del blocco totale che colpì il mondo. In seguito, questo settore ha conosciuto una flessione rispetto ai numeri del 2020 e del 2020, ed è uno dei motivi del flop mostruoso della serie su Il Signore degli Anelli. Tuttavia, ci sono anche altre spiegazioni dietro ad un disastro di queste proporzioni, ma Amazon pare non aver intenzione di fermarsi.

Il Signore degli Anelli, il destino della serie

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere, è in onda proprio in queste settimane, ed ha ricevuto critiche ed approvazioni. L’obiettivo di Amazon era quello di ricreare il successo de Il Trono di Spade, ma pur avendo accumulato milioni di spettatori, al momento, non si è riuscito a raggiungere il target di pubblico necessario a giustificare l’altissimo budget speso per la sua realizzazione.

Secondo quanto emerso, sono state spese molte più risorse in questa serie rispetto a qualsiasi altra serie tv in tutta la storia, visto che si parla di un budget complessivo da circa un miliardo di dollari. A questo punto, è chiaro che Amazon non rientrerà mai di una spesa di questo tipo, visto che da alcune analisi svolte in questi mesi, risulta che solamente il 37% degli spettatori che hanno iniziato a seguire la prima puntata l’hanno poi guardata sino in fondo.

Ma a questo punto, quale sarà il destino della serie dedicata a Il Signore degli Anelli? Al momento, sono in programma 5 stagione, ed in base ai rumor che circolano, Amazon deciderà di andare avanti e di completarle tutte, dal momento che un piano di investimento del genere è troppo grande per interrompere tutto dopo solo due stagioni. Dunque, Gli anelli del potere arriverà sino alla sua conclusione.

Gestione cookie