I Leoni di Sicilia, anticipazioni del 24 settembre: un grande matrimonio in arrivo

I Leoni di Sicilia, le anticipazioni per il prossimo appuntamento con la serie: cosa succederà nei due episodi del 24 settembre.

Dopo il grandissimo successo ottenuto in streaming su Disney+, I Leoni di Sicilia è sbarcato in chiaro su Rai 1: gran colpo per la rete dell’emittente statale, che sta proponendo a tutti gli spettatori, ogni martedì in prima serata, le trame adattate dall’omonimo romanzo di Stefania Auci.

anticipazioni i leoni di sicilia
Le anticipazioni per gli episodi de I Leoni di Sicilia in onda martedì 24 settembre su Rai 1 (credits: screenshot YouTube @DisneyIT) – potterandmore.com

Ambientata nell’Ottocento, la serie narra l’ascesa sociale della famiglia Florio, alle prese con questioni economiche e altre dinamiche: un dramma storico che, grazie anche alla bravura del cast, ha conquistato in poco tempo tutto il pubblico. Con un cast d’eccezione come Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro e Vinicio Marchioni, la serie è stata un successo travolgente.

Ma cosa succederà nel prossimo appuntamento, fissato su Rai 1 per martedì 24 settembre? Un grande matrimonio si prepara a dominare la scena nel quinto e nel sesto episodio della serie, in attesa del gran finale previsto per la settimana successiva.

I Leoni di Sicilia, le anticipazioni per le puntate del 24 settembre: grande matrimonio in arrivo

Stando a quanto riportato dalle anticipazioni per il quinto e per il sesto episodio della serie, in onda martedì 24 settembre su Rai 1, vedremo Vincenzo ufficializzare la sua relazione con Giulia, chiedendole di sposarlo. Iniziano i preparativi per la grande cerimonia, che viene però bloccata dallo scoppio di un’epidemia di colera a Palermo.

anticipazioni i leoni di sicilia
Vincenzo e Giulia pronti a sposarsi, ma…(credits: screenshot YouTube @DisneyIT) – potterandmore.com

Per preservare la sua famiglia, Vincenzo decide di far partire Giulia e le figlie per la casa al mare: qui, visto il tempo trascorso insieme, non mancheranno gli scontri tra la Portalupi e la sua ormai prossima suocera, Giuseppina. Altri scontri, di ben diverso tipo, saranno poi protagonisti a Palermo: gli episodi daranno spazio anche ai celebri moti del 1848, con Giulia coinvolta in prima persona.

Sempre dalla parte dei dissidenti, Giulia cercherà di aiutarli in ogni modo, mentre il suo promesso sposo metterà in primis, davanti a tutto, la sua famiglia; nonostante questo, anche lui sarà partecipe della rivoluzione, ottenendo le lodi e la stima di Giulia ma, allo stesso tempo, venendo accusato dai Borbone di essere un traditore. Suspance e colpi di scena terranno incollati al televisore gli spettatori di Rai 1 per tutta la trasmissione, in un appuntamento veramente imperdibile.

Gestione cookie