Claudio Amendola durante una lunga intervista ha fatto un annuncio sul futuro dei Cesaroni che ha lasciato i fan senza parole.
In questi anni poche serie al mondo hanno catalizzato l’attenzione come I Cesaroni. La fiction che vedeva come protagonisti principali Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola, soprattutto nelle primissime stagioni ha avuto un successo davvero clamoroso in Italia al punto che in un’occasione nel 2008 ebbe l’ardire di sfidare e battere il Festival di Sanremo nella gara per lo share. Una situazione davvero incredibile che mise in crisi l’intera kermesse.
Ciò che in tanti non sanno è che I Cesaroni è in realtà una serie basata sul format di una fiction spagnola: Los Serrano, per il momento ancora inedita in Italia. La versione iberica ha un finale veramente tragico che non vi stiamo qui a svelare e che nella variante italiana non è stato preso in considerazione. Ritornando alla nostra maxi famiglia romana, nelle ultime stagioni l’uscita di scena di alcuni personaggi chiave come Elena Sofia Ricci, Max Tortora e Alessandra Mastronardi avevano portato la serie a venire un po’ dimenticata dai fan.
Claudio Amendola fa un annuncio su I Cesaroni
Negli scorsi mesi si era spesso parlato di un possibile ritorno della serie ripristinando un po’ le atmosfere delle prime stagioni e riportando magari tutti gli attori del cast originale. Detto fatto, si è cominciato a parlare seriamente del ritorno della fiction con i fan letteralmente impazziti. Addirittura Pier Silvio Berlusconi l’aveva annunciata nei palinsesti invernali come un grande ritorno. Tutto pronto quindi? Invece no.
Durante una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero da parte di Claudio Amendola, è venuto fuori che il progetto si è nuovamente arenato per sopraggiunti “cause di forza maggiore importanti”. A quanto il progetto è stato posticipato. L’attore romano, infatti, non ha parlato di cancellazione piuttosto di uno slittamento in avanti del tutto. Noi da parte nostra speriamo di poter rivedere presto tutti i protagonisti sul piccolo schermo. Non ci resta quindi che aspettare e vedere cosa succederà.