The Good Doctor è una serie televisiva medica americana che sta spopolando. E’ arrivata alla settima stagione e in molti hanno ancora un dubbio.
Il remake dell’omonima serie sudcoreana del 2013 vanta ben 126 episodi. Freddie Highmore, nei panni di Shaun Murphy, è il protagonista. Il giovane chirurgo autistico collabora con Christina Chang, Richard Schiff, Will Yun Lee, Fiona Gubelmann, Paige Spara, Noah Galvin e Bria Samoné Henderson.
L’attore Daniel Dae Kim ha acquistato i diritti per la serie TV che aveva fatto furore in Corea del Sud. La Sony Pictures Television e Kim hanno siglato un accordo e ingaggiarono David Shore, creatore del dramma medico della Fox House per sviluppare la serie. The Good Doctor arrivò, ufficialmente, negli Stati Uniti, nel maggio 2017. La ABC sviluppò la serie per un’intera stagione di 18 episodi. La serie è stata girata a Vancouver, nella Columbia Britannica canadese. The Good Doctor ha ricevuto recensioni più disparate dalla critica.
Freddie Highmore ha avuto una importanza capitale nella serie TV. Il londinese ha avuto successo nel ruolo di Peter Llewelyn Davis nel film biografico Neverland – Un sogno per la vita (2004) e di Charlie Bucket ne La fabbrica di cioccolato (2005). Ha ricoperto il ruolo di Norman Bates nella serie TV Bates Motel. Nel panni di Shaun Murphy in The Good Doctor è stato candidato a un Golden Globe. Oltre all’inglese, Highmore parla fluentemente spagnolo e francese e semi-fluentemente arabo. Sua moglie è la web designer Klarissa Munz, che era una compagna di studi all’Università di Cambridge.
La performance di Highmore è stata brillante. Nell’aprile 2023, la serie è stata rinnovata per una settima stagione. Non saranno più effettuate altre puntate dopo l’ultima stagione lanciata sui piccoli schermi nel 2024. La storia di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico della piccola città di Casper, nel Wyoming, è sconvolta da una serie di eventi. Date una occhiata anche alle curiosità della serie The Penguin.
Il giovane si trasferisce a San Jose, in California, per lavorare presso il prestigioso ospedale San Jose St. Bonaventure. L’ospedale in cui lavorano Shaun e tutti gli altri medici della serie è il St. Bonaventure di San José. Nella realtà gli interni e gli esterni dell’ospedale di the Good Doctor sono il Municipio di Surrey, all’interno della zona metropolitana di Vancouver. Le scene negli spazi interni sono state invece girate al Vancouver Community College. Nel Campus canadese sono state registrate le scene sul ponte coperto e all’ingresso dell’ospedale.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…