Il giustiziere mascherato noto come Zorro sarà presto protagonista di una nuova serie. Ecco i dettagli su trama e cast.
Sono passati oltre 105 anni dall’invenzione del personaggio di Zorro, il famoso giustiziere mascherato che affascina gli appassionati dal 1919. Don Diego de la Vega fu creato da Johnston McCulley, e viene solitamente ritratto come un affascinante vigilante coperto da una maschera nera, che difende la gente comune e le popolazioni indigene contro tiranni e funzionari corrotti. Dunque, è assolutamente un personaggio positivo, che lotta contro il male.
Nel corso degli anni, sono stati realizzati tantissimi film su di lui, e con ogni probabilità, il più famoso di tutti è La Maschera di Zorro, con Antonio Banderas nei panni dell’eroe mascherato, ma presto ci sarà una grande novità. Infatti, a dicembre uscirà una nuova serie come annunciato da Paramount in queste ultime ore, ed anche per il nostro paese c’è una bella notizia. Un noto attore siciliano farà parte del cast ed avrà un ruolo di primaria importanza. Andiamo a scoprire tutti i particolari.
Zorro, c’è anche Salvatore Ficarra
La nuova serie si chiamerà semplicemente Zorro, con protagonista il premio Oscar Jean Dujardin, e del cast farà parte anche il nostro Salvatore Ficarra, che nel corso della sua carriera ha composto un duetto comico molto amato assieme a Valentino Picone. Secondo quanto annunciato in queste ultime ore, la serie sarà disponibile su Paramount+ in Italia nel mese di dicembre. Dunque, prima di Natale ci sarà un nuovo sceneggiato molto interessante da seguire con attenzione.
Inoltre, Paramount ha anche rilasciato il teaser della serie, che abbiamo postato in basso, con Zorro che inizierà il prossimo 6 di dicembre, con una trama interessante e rinnovata. La storia si svolge nel 1821, con Don Diego de la Vega che è sindaco di Los Angeles, per cui, con nessun tipo di lega con le vicende originali. L’obiettivo dell’eroe mascherato è quello di migliorare le condizioni della città, ma un potente uomo d’affari locali, molto avaro, non gli renderà la vita facile.
Stando alle prime indiscrezioni, Los Angeles versa in uno stato di crisi finanziaria proprio per via dell’avidità di questo potente uomo, ed inoltre, Zorro è costretto, dopo vent’anni di inattività, a rivestire i panni dell’eroe mascherato per combattere i malvagi. Per il momento, non vogliamo svelarvi altrove, e vi lasciamo a questo teaser che fornirà le prime indicazioni.