La serie televisiva su Harry Potter arriverà nei prossimi anni, e per realizzarla è stato stanziato un mega budget. Ecco i dettagli.
Sono trascorsi 23 anni dall’uscita al cinema del primo film della saga di Harry Potter, che tenne incollati agli schermi i telespettatori per ben 10 anni, sino alla pubblicazione dell’ultimo capitolo. Dal 2011 in avanti, non ci sono state novità rilevanti, ma ora è tempo per aggiornare le opere relative al maghetto più famoso del mondo. Infatti, presto arriverà una serie televisiva a lui dedicata, prevista tra il 2026 ed il 2027, per la quale c’è una grande attesa.
Essa andrà in scena su HBO e Max, e nel corso delle ultime ore, sono arrivate delle novità interessanti pubblicate dal “Times“. In base alle prime anticipazioni, la serie su Harry Potter si articolerà su ben 7 stagioni, e quando si punta su un progetto così lungo, è chiaro che il budget da stanziare sia parecchio elevato, nella speranza di un rientro pesante per renderlo un prodotto vincente. Andiamo a scoprire quanto costerà una delle serie tv più attese in assoluto.
Harry Potter, i dettagli sul budget per la serie
La saga cinematografica di Harry Potter, prodotta dalla Warner Bros e composta da un totale di 8 film, è costata 1,2 miliardi di dollari, meno di quelli che serviranno per produrre la serie. Infatti, in base alle indiscrezioni per quest’ultima si è pensato ad 1,96 miliardi di dollari di budget, con 20 milioni che andranno spesi per ogni singolo episodio. Vero è che sviluppare un prodotto al giorno d’oggi, grazie alle innumerevoli tecnologie, è diventato molto costoso, ma in pochi potevano aspettarsi delle cifre di questo tipo.
Andando a svolgere qualche piccolo calcolo, ogni stagione della serie su Harry Potter costerà 290 milioni di dollari, con gli episodio che costeranno tra i 28 ed i 35 milioni in base alla loro durata ed ai metodi con cui verranno realizzati. Sino al 31 di ottobre sono aperte le candidature per formare il trio di Harry, Hermione e Ron, dal momento che gli attori non saranno ovviamente quelli diventati famosi per la saga cinematografica. Presto avremo maggiori dettagli su una serie molto attesa.