Harry+Potter+la+serie%2C+spuntano+le+prime+indiscrezioni%3A+fan+in+estasi%2C+spunta+un+dettaglio+che+la+rende+gi%C3%A0+meravigliosa
potterandmorecom
/serie-tv/3869-harry-potter-la-serie-spuntano-le-prime-indiscrezioni-fan-in-estasi-spunta-un-dettaglio-che-la-rende-gia-meravigliosa/amp/
Serie TV

Harry Potter la serie, spuntano le prime indiscrezioni: fan in estasi, spunta un dettaglio che la rende già meravigliosa

La serie televisiva su Harry Potter arriverà nei prossimi anni, e per realizzarla è stato stanziato un mega budget. Ecco i dettagli.

Sono trascorsi 23 anni dall’uscita al cinema del primo film della saga di Harry Potter, che tenne incollati agli schermi i telespettatori per ben 10 anni, sino alla pubblicazione dell’ultimo capitolo. Dal 2011 in avanti, non ci sono state novità rilevanti, ma ora è tempo per aggiornare le opere relative al maghetto più famoso del mondo. Infatti, presto arriverà una serie televisiva a lui dedicata, prevista tra il 2026 ed il 2027, per la quale c’è una grande attesa.

Harry Potter ecco i particolari (ANSA) – Potterandmore.com

Essa andrà in scena su HBO e Max, e nel corso delle ultime ore, sono arrivate delle novità interessanti pubblicate dal “Times“. In base alle prime anticipazioni, la serie su Harry Potter si articolerà su ben 7 stagioni, e quando si punta su un progetto così lungo, è chiaro che il budget da stanziare sia parecchio elevato, nella speranza di un rientro pesante per renderlo un prodotto vincente. Andiamo a scoprire quanto costerà una delle serie tv più attese in assoluto.

Harry Potter, i dettagli sul budget per la serie

La saga cinematografica di Harry Potter, prodotta dalla Warner Bros e composta da un totale di 8 film, è costata 1,2 miliardi di dollari, meno di quelli che serviranno per produrre la serie. Infatti, in base alle indiscrezioni per quest’ultima si è pensato ad 1,96 miliardi di dollari di budget, con 20 milioni che andranno spesi per ogni singolo episodio. Vero è che sviluppare un prodotto al giorno d’oggi, grazie alle innumerevoli tecnologie, è diventato molto costoso, ma in pochi potevano aspettarsi delle cifre di questo tipo.

Trio Harry Potter prezzi folli (ANSA) – Potterandmore.com

Andando a svolgere qualche piccolo calcolo, ogni stagione della serie su Harry Potter costerà 290 milioni di dollari, con gli episodio che costeranno tra i 28 ed i 35 milioni in base alla loro durata ed ai metodi con cui verranno realizzati. Sino al 31 di ottobre sono aperte le candidature per formare il trio di Harry, Hermione e Ron, dal momento che gli attori non saranno ovviamente quelli diventati famosi per la saga cinematografica. Presto avremo maggiori dettagli su una serie molto attesa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

4 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

6 giorni ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

7 giorni ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

1 settimana ago