How I Met Your Mother, spunta un retroscena sulla serie anni dopo: ora vuotano tutti il sacco

Gli appassionati della serie di How I Met Your Mother sono rimasti sconvolti nell’apprendere la reazione di una protagonista al finale della stagione.

E’ stata tra le sitcom più amate di tutti i tempi e, per 9 stagioni, ha tenuto incollati i fan al piccolo schermo. How I Met Your Mother è stata creata da Craig Thomas e Carter Bays per la CBS. La serie venne proposta da settembre 2005 a marzo 2014 negli Stati Uniti, raccontando il personaggio di Ted Mosby e il suo gruppo di amici a Manhattan. L’ambientazione di New York City fa da cornice ad una storia intrecciata tra la figlia Penny e il figlio Luke.

How I Met Your Mother
Finale How I Met Your Mother (Ansa) Quattromania.it

Il titolo anticipa gli eventi che si verificano da settembre 2005 a maggio 2013 che hanno portato i protagonisti della saga a incontrare la loro madre. La maggioranza degli episodi (196 su 208) sono stati diretti da Pamela Fryman. Gli altri registi sono stati Rob Greenberg (7 episodi), Michael Shea (4 episodi) e Neil Patrick Harris (1 episodio). I punti di forza della serie erano legati all’umorismo ed eventi drammatici raccontati in una chiave satirica stile Simpson.

How I Met Your Mother è uno spaccato della società americana attuale. Il successo di pubblico è stato planetario. La serie ha ricevuto tantissime recensioni positive, sebbene sia stata contrastante con il passare delle annate. Lo spettacolo è stato candidato a 91 premi e ne ha ricevuti 21. Nel gennaio 2013, How I Met Your Mother è stato rinnovato per una nona stagione. Carter Bays ha annunciato a Entertainment Weekly che la stagione 9 avrebbe svelato alcuni degli episodi meno lineari. L’episodio di apertura della stagione 9 è andato in onda il 23 settembre 2013, e l’episodio finale della serie, della durata di un’ora, è andato in onda il 31 marzo 2014.

Il finale a sorpresa di How I Met Your Mother

Tracy non era contenta del finale di stagione perchè nella situazione era personalmente coinvolta. La moglie di Ted Mosby venne presentata solo al termine dell’ottava stagione. In sostanza è durata pochissimo nella serie TV. Una decisione che la stessa Cristin Milioti, interprete di Tracy McConnell, non prese particolarmente bene: “Scoppiai a piangere appena me lo dissero. Dovetti scrivere una mail a Craig [Thomas, creatore della serie] qualche ora più tardi dicendogli tipo: ‘Hey, mi dispiace moltissimo di averti pianto davanti per tutto il tempo al party di Natale“, raccontò l’attrice come riportato su Everyeye.it.

Il finale a sorpresa di How I Met Your Mother
L’epilogo di How I Met Your Mother (Ansa) Quattromania.it

Gli appassionati della serie si aspettavano un lieto fine e, invece, la scomparsa dell’attrice diede una visione della vita beffarda. Il finale di How I Met Your Mother ve l’abbiamo già spoilerato. Non vi resta che trovare una nuova serie TV da guardare. Scherzi a parte, l’epilogo ha lasciato l’amaro in bocca a tanti fan, a partire da Tracy.

Gestione cookie