Stranger Things, quando esce la prossima stagione? Tutto ciò che sappiamo

Una delle serie TV Netflix più amate di sempre sta per tornare in una veste tutta nuova. Ecco le anticipazioni sulla quinta stagione di Stranger Things.

Alzi una mano chi non è rimasto affascinato dalla trama e dalla fotografia delle prima serie di Stranger Things. Si sono viste pochissime Serie TV più curate nei dettagli sulla piattaforma Netflix, impreziosite da un cast stellare. Stranger Things è stata ideata dai fratelli Duffer. E’ stata realizzata da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment, trovando spazio su Netflix il 15 luglio 2026.

Stranger Things, quando esce la prossima stagione? Tutto ciò che sappiamo
Stranger Things (ANSA) – Potterandmore.com

La seconda e la terza stagione sono arrivate, rispettivamente, nell’ottobre 2017 e nel luglio 2019, mentre la quarta stagione è stata pubblicata in due parti a maggio e luglio 2022. La serie è nota per il suo cast di personaggi istrionici, capitanati dalla splendida e Winona Ryder e da David Harbour. Hanno avuto un ruolo di primo piano anche Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Matthew Modine, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery, Dacre Montgomery, Sean Astin, Paul Reiser, Maya Hawke, Priah Ferguson, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Joseph Quinn e Amybeth McNulty.

I toni nostalgici e il mix di generi ha creato un impatto nella generazione nata e cresciuta con il mito degli anni ’80. La serie è ambientata nella cittadina immaginaria di Hawkins, Indiana, in cui c’è una presenza ostile meglio nota come Upside Down. Una struttura di sperimentazione umana costruita nei pressi della città ha finito per aprire un varco tra la Terra e Upside Down. La trama horror con accenni ad un fantasy soprannaturale ha coinvolto giovani e adulti, facendo vivere a pieno le ambientazioni degli anni ’80.

La nuova serie di Stranger Things

Nelle ultime serie mandate in onda su Netflix i produttori hanno anche preso ispirazione da esperimenti condotti durante la Guerra Fredda e da teorie cospirative che coinvolgevano programmi governativi segreti. Le colonne sonore delle serie sono spettacolari. Stranger Things ha ricevuto numerose nomination e premi. La serie spin-off animata, sviluppata da Eric Robles e prodotta da Flying Bark Productions, è in fase di sviluppo. Ecco il film rivelazione di ottobre.

Stranger Things, quando esce la prossima stagione?
La nuova serie di Stranger Things (Ansa) Potterandmore.com

Il prossimo viaggio nel portale che consente l’accesso ad una dimensione alternativa definita Sottosopra è molto più vicina del prevista. L’ultima stagione, infatti, dovrebbe uscire nel 2025. Le riprese sono in corso e dovrebbero terminare in tempo per il lancio nella seconda metà del prossimo anno o nella peggiore delle ipotesi ad inizio 2026. Una data d’uscita ufficiale non è ancora stata annunciata.

Gestione cookie