Come finisce Mina Settembre? Ecco la verità sulla conclusione dell’amata fiction

Mina Settembre andrà in onda molto presto, ed oggi ripercorreremo il finale della seconda stagione. Ecco come era andata davvero.

Non è un mistero il fatto che le serie televisive RAI ottengano un enorme successo in termini di ascolti, ed una delle più amate, in tal senso, è senza dubbio Mina Settembre, la fiction che vede Serena Rossi nel ruolo di protagonista. Il cast è davvero di primissimo livello, con Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno che compongono con la protagonista un triangolo amoroso, che ha tenuto gli appassionati con il fiato sospeso per ben due stagioni.

Mina Settembre come finisce
Mina Settembre ecco la verità (ANSA) – Potterandmore.com

Come vedremo nelle prossime righe, sono trascorsi ormai un paio di anni dall’ultima puntata della seconda stagione, e tutti non vedono l’ora di poter assistere alla terza. Secondo le ultime indiscrezioni, le riprese sono in corso e Mina Settembre 3 debutterà nei primi mesi del 2025, verosimilmente attorno alla primavera. Andiamo a rinfrescarci la memoria ed a ricordare come era finita la passata edizione.

Mina Settembre, ecco come era finita la seconda stagione

In attesa della terza stagione di Mina Settembre, è bene rinfrescarsi la memoria su quello che fu il finale della seconda, nel quale ne capitarono di tutti i colori. Nel primo episodio dell’ultima serata, intitolato With a little help, Mina veniva sospesa dal lavoro, l’assistente sociale, per aver cercato di trovare la madre di Viola senza che essa lo desiderasse. In seguito, Viola si pentirà dopo aver ritrovato la madre, si pentirà e ritirerà la denuncia contro la protagonista, che in questo modo, potrà così tornare al suo lavoro.

Serena Rossi ecco il finale
Serena Rossi protagonista della serie (ANSA) – Potterandmore.com

Il gran finale si è tenuto nell’episodio numero 12, dal titolo Andare a vedere, che andò in onda il 6 di novembre del 2022, ovvero quasi due anni fa ormai. Il finale fu molto positivo e commovente, dal momento che Viola chiese a Mina Settembre, dopo le incomprensioni riportate in precedenza, di adottarla, essendosi trovata molto bene con lei. Dunque, in casa restano Mina, Viola e Rosa, la zia che si affezionò subito alla ragazza. Vedremo, ormai tra pochissimo, come si evolverà la trama di una delle serie televisive più amate in assoluto.

Gestione cookie