La serie tv su Harry Potter farà il proprio esordio nel 2026, ma secondo un noto attore, ha causato la morte di una nota serie di film.
Dopo 13 anni dall’uscita al cinema dell’ultimo film su Harry Potter, si è tornati a parlare in maniera insistente del maghetto più famoso del mondo, per via di una prossima uscita che tiene i fan con il fiato sospeso. Il 2026 sarà infatti l’anno del debutto della serie realizzata da HBO e Warner Bros, ispirata proprio ai racconti di J.K. Rowling. Per chi fosse interessato, sappiamo che sono attualmente in corso i cast sia nel Regno Unito che in Irlanda del Nord, dal momento che gli attori saranno ovviamente differenti rispetto a quelli degli otto film.
Secondo quanto reso noto dalla produzione, la serie su Harry Potter durerà circa dieci anni, ed andrà ad approfondire in maniera molto specifica le tematiche dei libri, spesso tagliate nei film per via di chiare esigenze cinematografiche. La serie HBO è ovviamente molto attesa, e manca ormai poco più di un anno al suo debutto, ma un noto attore è stato piuttosto duro con la produzione, per via di una teoria tutta sua, che in molto potrebbero pensare di sostenere. Andiamo a scoprire i particolari di una vicenda molto curiosa.
Harry Potter, parole durissime di Jude Low
La Warner Bros sta incentrando i propri sforzi sulla serie dedicata ad Harry Potter, ma sono appena arrivate delle parole molto dure da parte di Jude Low, colui che ha interpretato il ruolo di Albus Silente in Animali Fantastici, una serie di film Warner Bros scritta proprio da J.K. Rowling. Infatti, secondo lui la fine di Animali Fantastici, che non verrà più portata avanti, è stata decretata proprio dalla decisione di realizzare una serie televisiva sul maghetto, che ovviamente costringe ad ingenti spese e ad un grande impegno di tutta la produzione.
Ecco le sue parole: “Ora che stanno realizzando Harry Potter come serie tv, concentreranno su di esso le energie, non credo ci siano speranze concrete di produrre altri film della serie Animali Fantastici“. In sostanza, il noto attore ha decretato la morte di questa serie, come del resto aveva fatto, pochi giorni fa, anche il grande protagonista, vale a dire Eddie Redmayne, che interpreta il ruolo di Newt Scamander. Anche a suo parere, non ci sono speranze di vedere nuovi film in chiave futura.