J.K. Rowling, il suo nuovo lavoro arriva in TV: tutte le indiscrezioni, cosa succede

La serie tv dedicata alle indagini di Cormoran Strike sta per proseguire con l’adattamento tv di “Un cuore nero inchiostro”. I dettagli.

Dalla penna della grande J.K. Rowling non è stato creato solamente il personaggio di Harry Potter, senza dubbio il nome più noto fuoriuscito dai propri romanzi, ma anche molto altro. Tra gli altri personaggi, spicca quello del detective Cormoran Strike, al centro di una serie televisiva di stampo poliziesco, che va in onda dal 2017 su BBC One, uno dei canali principali della televisione britannica, tanto per far capire il successo che poi è andata ad ottenere nel corso degli anni.

J.K. Rowling, il suo nuovo lavoro arriva in TV: tutte le indiscrezioni, cosa succede
J.K. Rowling (ANSA) – Potterandmore.com

Sino a questo momento, ne sono state mandate in onda cinque stagioni, e sulle piattaforme disponibili in Italia, è possibile seguirla su SKY Atlantic. Proprio nelle ultime ore, la BBC ha diffuso le prime informazioni sul futuro della serie Strike, le cui prossime avventure verranno tratte dal libro Un cuore nero inchiostro, scritto, appunto, dalla Rowling. Inoltre, è stata annunciata anche la data di uscita, alla quale mancano ormai pochissimi giorni.

Strike, ecco cosa aspettarsi in futuro

I protagonisti di Strike saranno Tom Burke ed Holiday Grainger che andranno ad interpretare i ruoli di Cormoran Strike e di Robin Ellacott. Dando un’occhiata al resto del cast, figurano David Westhead, Christian McKay, Emma Fielgind, Tupele Dorgu e James Nelson-Joyce. Il ruolo di Pan verrà affidato a Ruth Steen, mentre quello di San Barclay andrà nelle mani di Jack Greenless. In base a quanto riportato dalla BBC, è già possibile avere un’idea della nuova trama.

Tra i personaggi da seguire con maggior attenzione ci sarà quello di Edie Ledweel, che andrà a creare un cartone animato, dal titolo Un cuore nero inchiostro, che arriverà proprio all’agenzia investigativa. Viene chiesto, da parte di Edie, a Robin di scoprire l’identità di una figura molto misteriosa, che opera online e che usa lo pseudonimo di Anomia per tormentarla. Da qui andrà a svilupparsi una trama che sembra destinata a tenere con il fiato sospeso tutti gli ascoltatori. Secondo le ulteriori informazioni diramate dalla BBC, Strike sarà disponibile nel Regno Unito già nel mese di dicembre. Ancora non è possibile sapere quando arriverà in Italia e da altre parti.

Gestione cookie