Il mondo fantastico creato da George Martin e ideato da HBO fa ancora parlare di sé. Ecco cosa sta succedendo.
House of the Dragon il prequel di Game of Thrones è ambientato 190 anni prima degli eventi che si verificano in Il Trono di Spade. Viserys I Targaryen, quinto re dei Sette Regni, nomina sua figlia Rhaenyra, sua erede al trono, questa decisione fa scatenare una serie di eventi concatenati per la difficile accettazione della prescelta in quanto fino a quel momento si erano susseguiti solo eredi al trono di sesso maschile.
Rhaenyra, durante gli anni, è sottoposta a sollecitazioni costanti, infatti dopo la perdita della madre per parto, vede la sua migliore amica, Alicent Hightower, diventare la sua matrigna. La giovane Allicent durante il matrimonio da ben due figli maschi al re, minando così la successione al trono di Rhaenyra. Tra i pretendenti al trono troviamo la figura di Daemon Targaryen, fratello minore di Viserys, che cerca in ogni modo di rafforzare la sua figura, anche attraverso matrimoni stategici.
Alla morte del re Viserys inizia una vera e propria lotta per la successione, che vede come principali protagonisti del contrasto l’erede designato e l’antagonista nonché fratellastro Aegon che inizialmente grazie all’aiuto della madre e all’assenza in loco di Rhaenyra riesce ad ottenere il trono. Si vengono così a creare due vere e proprie fazioni.
In una delle battaglie Aegon viene ferito gravemente, entra così in scena come governatore reggente in sua assenza Aemond, fratello minore di Aegon, personaggio al quanto spietato della serie. Intanto Rhaenyra, che precedentemente si era sposata con lo zio, inizia a reclutare bastardi Targaryen per domare i draghi ormai senza cavalieri. Non vogliamo spoilerare tutto della trama ma il capo di HBO ha spiegato che lavorare con Martin può risultare molto imprevedibile.
Dopo diversi contrati con il produttore americano l’autore dei libri avrebbe minacciato di postare sul suo blog i dettagli di cosa fosse andato storto nella produzione di Game of Thrones. Lo scrittore ha deciso di non pubblicare il post e HBO ha diffuso una nota ufficiale: “Non ci sono fan più grandi di George R.R. Martin e del suo libro Fire & Blood del team creativo di House of the Dragon, sia tra la produzione che alla HBO. Adattare un libro per il formato televisivo comporta inevitabilmente scelte difficili sui personaggi e sulle storie da seguire. Crediamo che Ryan Condal e il suo team abbiano fatto un lavoro straordinario, e i milioni di fan della serie continueranno a seguirla con entusiasmo“. Casey Bloys, capo di HBO ha chiuso la questione affermando: “Per noi è molto importante collaborare con Martin, ma realizzare uno show è un po’ come un matrimonio, e i matrimoni non sono sempre facili“.
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …