Dragon Ball è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Sono ancora ricercatissime le puntate tra i fan italiani.
I fan di Dragon Ball ricorderanno il lancio sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 1984 al 1995, mentre i singoli capitoli sono stati lanciati in quarantadue volumi dal 1985 al 1995. Il manga è ispirato, vagamente, alle avventure di un giovane che nella letteratura cinese affronta “Il viaggio in Occidente”.
Dragon Ball racconta la storia del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di 7 sfere magiche, capaci di evocare un drago che esaudisce un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. E’ uno spaccato anche sul bene e sul male. Il manga è stato adattato in due serie anime realizzate da Toei Animation: Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996.
Inoltre, la Toei ha creato ventuno film cinematografici e tre special televisivi, oltre al sequel Dragon Ball GT (1996) e i midquel Dragon Ball Super (2015) e Dragon Ball Daima (2024). Ecco tutto quello che sappiamo sulle nuove avventure di Goku. Dal 2009 al 2015 è stato lanciato Dragon Ball Kai, una versione rivisitata e corretta di Dragon Ball Z in cui sono stati rimossi i filmati e le scene non presenti nel manga. Gli appassionati italiano ricorderanno l’appuntamento fisso con la serie animata nella fascia pomeridiana.
Sin dalla sua prima apparizione sui piccolo schermi Dragon Ball è diventata una delle serie manga e anime più popolari di tutti i tempi. Solo suoi volumi hanno venduto più di 260 milioni di copie in tutto il mondo, facendolo schizzare in cima alle classifiche dei manga più amati al mondo. La critica ha apprezzato il sarcasmo e la personalizzazione di tantissimi personaggi che ruotano intorno al Super Saiyan Goku.
Dragon Ball è universalmente riconosciuto come uno dei migliori manga mai realizzati e uno dei più influenti nella storia dei cartoni. Il merchandising legato alla serie giapponese ha generato centinaia di milioni di euro. Potrete rivivere tutte le puntate della serie su Goku Prime Video.
Nuovo terribile lutto ne La Promessa: viene allo scoperto una terribile verità e niente sarà…
Le storie sul maghetto più famoso di Hogwarts continueranno in una spettacolare serie HBO che…
Salta Ballando con le stelle, cosa succede al programma di Milly Carlucci: svelata la data…
Gli operai che lavorano in Rai possono dormire sogni sereni, avendo la garanzia della TV…
Finalmente è in arrivo il tanto atteso Bridget Jones 4, il prossimo 13 febbraio sarà…
Sono trascorsi 38 anni dall'uscita del film La Mosca, un horror che ha fatto la…