La serie TV Beautiful è tra le più longeve di tutti i tempi. Gli specialisti hanno fatto un calcolo sul cumulo di ore di tutte le serie ed è emerso un dato sconvolgente.
Il binge-watching della serie Beautiful non salterebbe nella mente di un qualsiasi appassionato di soap che ha un lavoro, ma qualora aveste davanti giornate che vi sembrano infinite perché non avete nulla da fare, c’è la possibilità di recuperare tutto il malloppo di puntate in una maratona da record. Il primo episodio andò in onda trent’anni fa e da allora ha conquistato milioni di fan che son cresciuti con le trame amorose dei protagonisti della serie.
Per la precisione il primissimo episodio di Beautiful è andato in onda il 23 marzo del 1987, trent’anni fa, sulla rete americana CBS che trasmise la prima puntata di una soap opera meglio nota con il nome The Bold and The Beautiful, che avrebbe dovuto prendere il posto Capitol, la serie sul due famigliole di Washington, una Repubblicana e una Democratica. Beautiful ebbe una impennata di ascolti record già dalla prima stagione.
Maratona Beautiful durata
La serie nacque dall’estro di William J. Bell, che insieme a sua moglie Lee Philip Bell aveva già creato Febbre d’amore, una soap opera molto nota negli USA. Da quel giorno la storia è stata talmente avvincente che ha richiesto ben 7.458 episodi totali e ha descritto le storie di varie famiglie, i Forrester, gli Spencer e i Logan, che vivono ancora a Los Angeles.
In Italia la serie è trasmessa dal 1990, prima su Rai 2 e poi su Canale 5. Siamo arrivati a 7.458 episodi da venti minuti ciascuno, il che si traduce in 149.160 minuti, ovvero 2.486 ore, quindi 103 giorni e mezzo di Beautiful no stop. Un numero di giorni a dir poco impressionante. Occorrerebbe, dormendo una media di 7 ore per notte, ben 191 giorni con una media di 13 ore al giorno di binge watching. Beautiful negli Stati Uniti continua ad essere mandato in onda su CBS. Ecco le ultime anticipazioni sui protagonisti.
In condizioni normali serve un anno e mezzo abbondante, pur avendo una clamorosa costanza. Se non avete tutto questo tempo a disposizione per le trame di Ridge, Brooke e tutti gli altri protagonisti, potete recuperare tutto quello che è successo fino al 2010 in soli 6 minuti, con questo video realizzato da Tiwi, Effecinque e Sky.it. E’ stato pubblicato sul canale YouTube webcuriosity2010. CBS è una rete come NBC ed ABC visibile senza cavo negli USA.