Oggi vi sveleremo una curiosità relativa ad Il Paradiso delle Signore, una delle serie tv più amate in assoluto. Ecco quando è ambientato.
Le serie televisive che vanno in onda su RAI 1 raccolgono sempre un netto successo dal punti di vista del pubblico, riuscendo a dimostrarsi anche piuttosto longeve. Ne è un esempio Il paradiso delle signore, in onda dall’8 di dicembre del 2015, e che ancora oggi tiene gli spettatori incollati di fronte ai loro teleschermi. Le prime due stagioni sono state strutturate nella classica forma delle serie tv a cadenza settimanale, ma dalla terza in poi, è divenuta una vera e propria soap opera.
Infatti, viene trasmessa nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì alle ore 16, ed il successo non è affatto diminuito, ottenendo, viceversa, l’approvazione del pubblico. Chi non è un fan sfegatato, ma vuole avvicinarsi alla serie e saperne di più, deve conoscere al meglio il periodo storico in cui è ambientato Il paradiso delle signore, in modo da contestualizzare più chiaramente determinate vicende che avvengono. Andiamo a scoprire, nei dettagli, ogni segreto di questa produzione che fa sognare il nostro paese.
La trama de Il paradiso delle signore non si svolge certamente ai giorni nostri, come è facile comprendere anche da questi scatti che abbiamo postato all’interno del nostro articolo. Infatti, gli eventi che vengono narrati dalla prima stagione iniziano nel 1956, nel pieno del secondo dopoguerra, quando l’Italia si avvicinava a grandi falcate verso il boom economico, ed i tempi stavano cambiando alla velocità della luce. La seconda stagione è ambientata negli anni subito successivi, mentre nella terza si affronta il biennio 1959-1960.
In seguito, con la quarta stagione, si riprende dal 1960 e si prosegue poi nel 1961, per poi passare al 1962 nella quinta stagione. Andando avanti, gli eventi della sesta stagione partono dall’autunno del 1962, mentre nella settima si inizia dal settembre del 1963, per poi passare al settembre del 1964 ad inizio dell’ottava. Dunque, Il paradiso delle signore è ambientato negli anni Sessanta, dopo l’inizio nei Cinquanta, un periodo storico fondamentale per il nostro paese.
Robert Pattinson sta interpretando alla grande Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves, ma…
I LEGO hanno una storia antichissima che parte da un intuizione a dir poco geniale.…
Oggi andremo a parlarvi di uno dei personaggi più amati di Endless Love, che però…
Caos durante Domenica In, scoppia subito la polemica su X (Twitter): i fan di Ultimo…
Lord Voldemort è il nemico principale di Harry Potter, ma secondo un noto scrittore di…
La rosa della vendetta, è finalmente arrivato il gran finale: queste sono le 5 serie…