Il successo ottenuto da The Penguin è stato assolutamente eccezionale, ma c’è chi si chiede dove fosse finito Batman nella serie.
Alcune serie televisive sono in grado di suscitare una grande attenzione negli ascoltatori, tenendoli incollati agli schermi. Siamo certi che i fan delle tematiche trattate nella serie The Penguin abbiano seguito da vicino questa eccezionale opera, che ha ottenuto un grandissimo successo. La serie si è conclusa poco più di una settimana fa, ed in Italia ha ottenuto ottimi riscontri su SKY in termini di share, ma c’erano pochi dubbi visti gli argomenti trattati.
Per chi non li conoscesse, a grandi linee si può dire che riguardava l’ascesa del Pinguino nel sottobosco criminale della città di Gotham City, famosissima per chi ama i fumetti ed il mondo dei supereroi. Ma c’è una domanda che i fan più accaniti, che hanno comunque lodato la magistrale interpretazione di un irriconoscibile Colin Farrell si sono posti: dov’era Batman mentre si svolgevano i fattacci nella sua città e per quale motivo non si è visto nella serie? Lo stesso regista, interpellato a tal proposito, ha fornito la sua risposta. Andiamo a scoprire cosa ha detto.
Batman è sempre stato il grande protagonista di Gotham City, e nonostante la criminalità e la violenza ordita dal regime imposto da The Penguin, il supereroe mascherato non si è fatto mai vedere. La risposta è arrivata da parte del regista Matt Reeves, il quale ha affermato: “Nel corso della stesura della stagione, abbiamo parlato molte volte di un’eventuale presenza di Batman e di farlo apparire almeno una volta. Tuttavia, niente sembrava far funzionare una cosa di questo tipo, per cui abbiamo poi preso la decisione di non farlo apparire nel corso della serie, questa è stata la nostra scelta finale“.
Reeves, che ha diretto alla perfezione la serie The Penguin, ha poi detto: “A Gotham City sono successe molte cose in questa serie, tutti erano in preda alla disperazione, con la polizia che non era in grado di aiutare chiunque con crimini continui. Batman è fuori a cercare di affrontare le conseguenze di quanto accaduto, sentendosene responsabile. La sua presenza avrebbe finito per sconvolgere tutto, e per noi è stata una decisione molto sofferta. In ogni caso, è un prodotto che ha soddisfatto le nostre aspettative e siamo contenti di come sia andata“.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…