La rosa della vendetta, perché in Italia ci sono più puntate che in Turchia? Ecco cosa è stato deciso

Tra le serie tv turche di maggior successo segnaliamo La rosa della vendetta, che in Italia è stato mandato in onda con tante puntate.

Dalla Turchia in Italia, ormai una garanzia di successo per le serie televisive che da questo paese arrivano nel nostro, ottenendo dei dati di share assolutamente eccezionali. La Rosa della vendetta è stata una serie amatissima nel nostro paese, e che si è conclusa giusto da una settimana. In Italia, nello specifico, questa produzione ha fatto il proprio debutto il 7 di giugno scorso, per poi terminare, con un’incredibile dose di suspance, domenica 17 di novembre.

La rosa della vendetta, perché in Italia ci sono più puntate che in Turchia? Ecco cosa è stato deciso
La Rosa della Vendetta – Potterandmore.com

Il grande protagonista, come i fan ben ricorderanno, è Gulcemal Sahin, il cui nome dà anche il titolo alla serie nell’originale in Turchia. Per chi non avesse seguito La rosa della vendetta, ricordiamo che si tratta di un uomo che venne abbandonato da bambino dalla madre, e che si trasformò in un mostro oscuro a causa delle sofferenze patite in gioventù. Tuttavia, conoscerà durante l’evolversi della storia Deva Nakkasoglu, una giovane donna che ha iniziato ad odiarlo, ma con il quale verrà poi travolta in un vortice della passione. Ma andiamo ora a scoprire una curiosità che in pochi conoscono.

La rosa della vendetta, ecco la decisione in Italia

In patria, La rosa della vendetta è andata in onda tra il 6 di aprile ed il 13 di luglio del 2023, in una stagione e con un totale di 13 puntate. Viceversa, in Italia sono andate in onda più puntate, ben 39, un numero decisamente più elevato, che potrebbe ingannare chi non ha seguito la storia, portando a pensare che la produzione italiana possa aver modificato qualcosa nella trama ed allungato la serie.

Ovviamente, non è così, e la spiegazione è molto semplice. La serie è stata semplicemente spezzettata in più puntate su Canale 5 da Mediaset, dalla durata ovviamente più breve. Infatti, le puntate de La rosa della vendetta in Italia hanno una durata di appena 40-45 minuti al massimo, mentre in Turchia duravano 130 minuti. Dunque, la storia è esattamente la stessa, ma è solo stato cambiato il format di trasmissione dalle nostre parti.

Gestione cookie