Anticipazione+sulla+serie+TV+di+Harry+Potter%3A+arriva+una+novit%C3%A0+elettrizzante
potterandmorecom
/serie-tv/5555-anticipazione-sulla-serie-tv-di-harry-potter-arriva-una-novita-elettrizzante/amp/
Serie TV

Anticipazione sulla serie TV di Harry Potter: arriva una novità elettrizzante

Da quando è stata annunciata la lavorazione di una serie TV su Harry Potter i fan sono, letteralmente, impazziti. Scopriamo cosa sta avvenendo.

La Serie TV su Harry Potter si farà. Sono stati aperti già dei casting per la serie HBO su Harry Potter. Nel Regno Unito è cominciata la ricerca dei nuovi attori che porteranno sul piccolo schermo tre personaggi iconici: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. La produzione è alla ricerca di bambini tra i 9 e gli 11 anni, disposti a lavorare a partire da aprile 2025.

Harry Potter tutti i particolari (ANSA) – Potterandmore.com

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint non ci saranno e, conseguentemente, andranno trovati dei validi sostituti. Nel 2000, anno primo Harry Potter, avevano rispettivamente 11, 10 e 12 anni. Quindi immaginiamo che accadrà lo stesso, seguendo dinamiche da piccolo schermo. “Ci stiamo impegnando per un casting inclusivo e diversificato – hanno spiegato in una nota a margine dell’annuncio i produttori – Per ogni ruolo si invitano interpreti qualificati, senza distinzioni di etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge, salvo diversa indicazione specifica“.

Quindi aspettatevi una realtà ben diversa rispetto a quella della saga. Il mondo è cambiato nella scuola di Hogwarts e potrebbero fioccare diverse etnie rispetto alla matrice anglosassone dei vecchi film. Lo stesso è avvenuto nelle rappresentazioni teatrali della serie dove hanno selezionato l’attrice sudafricana Noma Dumezweni per il ruolo di Hermione (interpretazione che le valse la candidatura all’Olivier Award alla Miglior attrice non protagonista).

Serie TV Harry Potter, novità eclatante

Ai candidati alla partecipazione della serie verrà chiesto di inviare due video, parlando con il loro accento nativo. Nel primo, della durata inferiore ai 30 secondi, devono recitare un racconto breve o una poesia. Nel secondo, lungo sino a un minuto, verrà chiesto di parlare di sé e di “un familiare, un amico o un animale domestico a cui sono particolarmente affezionati“.

Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Ci stanno attualmente lavorando Francesca Gardiner e Mark Mylod alla sceneggiatura. La casa di produzione di effetti visivi Framestore è in trattative per tornare a curare i VFX della serie di Harry Potter dopo aver già affrontato la copertura degli otto film della saga. Warner Bros. Discovery sta lavorando con altre compagnie per ora, ma Framestore è stata capace di ricreare scene iconiche come quella di Fierobecco nel Prigioniero di Azkaban e quelle su Dobby nei Doni della Morte.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

4 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

6 giorni ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 settimana ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

1 settimana ago