Da quando è stata annunciata la lavorazione di una serie TV su Harry Potter i fan sono, letteralmente, impazziti. Scopriamo cosa sta avvenendo.
La Serie TV su Harry Potter si farà. Sono stati aperti già dei casting per la serie HBO su Harry Potter. Nel Regno Unito è cominciata la ricerca dei nuovi attori che porteranno sul piccolo schermo tre personaggi iconici: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. La produzione è alla ricerca di bambini tra i 9 e gli 11 anni, disposti a lavorare a partire da aprile 2025.
Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint non ci saranno e, conseguentemente, andranno trovati dei validi sostituti. Nel 2000, anno primo Harry Potter, avevano rispettivamente 11, 10 e 12 anni. Quindi immaginiamo che accadrà lo stesso, seguendo dinamiche da piccolo schermo. “Ci stiamo impegnando per un casting inclusivo e diversificato – hanno spiegato in una nota a margine dell’annuncio i produttori – Per ogni ruolo si invitano interpreti qualificati, senza distinzioni di etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge, salvo diversa indicazione specifica“.
Quindi aspettatevi una realtà ben diversa rispetto a quella della saga. Il mondo è cambiato nella scuola di Hogwarts e potrebbero fioccare diverse etnie rispetto alla matrice anglosassone dei vecchi film. Lo stesso è avvenuto nelle rappresentazioni teatrali della serie dove hanno selezionato l’attrice sudafricana Noma Dumezweni per il ruolo di Hermione (interpretazione che le valse la candidatura all’Olivier Award alla Miglior attrice non protagonista).
Ai candidati alla partecipazione della serie verrà chiesto di inviare due video, parlando con il loro accento nativo. Nel primo, della durata inferiore ai 30 secondi, devono recitare un racconto breve o una poesia. Nel secondo, lungo sino a un minuto, verrà chiesto di parlare di sé e di “un familiare, un amico o un animale domestico a cui sono particolarmente affezionati“.
Ci stanno attualmente lavorando Francesca Gardiner e Mark Mylod alla sceneggiatura. La casa di produzione di effetti visivi Framestore è in trattative per tornare a curare i VFX della serie di Harry Potter dopo aver già affrontato la copertura degli otto film della saga. Warner Bros. Discovery sta lavorando con altre compagnie per ora, ma Framestore è stata capace di ricreare scene iconiche come quella di Fierobecco nel Prigioniero di Azkaban e quelle su Dobby nei Doni della Morte.
Clamoroso addio a Endless Love, a un passo dal gran finale arriva una morte del…
In tanti non conoscono la verità su Neville Paciock nei libri di Harry Potter. Ecco…
Carlo Conti potrebbe vedersi sfilare il Festival di Sanremo dalle mani? La rivelazione del giovane…
La serie tv turca Terra Amara si è conclusa ufficialmente da diversi mesi, e c'è…
Il Festival di Sanremo 2025 è già alle porte. Proviamo a scoprire tutte le novità…
The Voice Kids sta confermando il successo di questi ultimi anni. Già tracciato il futuro…