Un posto al sole è una serie coinvolgente ed amata da gran parte degli italiani. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, quando finirà.
Il successo che determinate serie televisive riescono ad ottenere va ben oltre la loro durata nel corso del tempo, con storie appassionanti che tengono i telespettatori incollati agli schermi. Un posto al sole è una soap opera italiana che è iniziata su RAI 3 il 21 di ottobre del 1996, e che, giocoforza, andrà presto a compiere i 30 anni di vita. Nonostante questo, il pubblico è ancora profondamente innamorato delle vicende che si svolgono nell’opera, e continua a seguirla con grande attenzione.
Al momento, sono stati mandati in onda ben 6.575 episodi, e quella in corso è la stagione numero 29, che fa comunque registrare degli ottimi risultati sotto il profilo dello share. Per chi non lo sapesse, Un posto al sole è la prima soap opera del tutto prodotta in Italia ed è anche la più longeva in assoluto, ed è ambientata in quel di Napoli, diventando anche una sorta di promotrice del territorio, mostrando le bellezze artistiche e naturali del capoluogo campano. Andiamo a scoprire ora quando potrebbe concludersi la serie.
Un posto al sole, ecco quando si concluderà la serie tv
Come si dice in gergo, tutto ha un inizio e tutto ha una fine, ma questo non sembra essere il caso delle soap opera di successo. Per il momento, infatti, l’intenzione della RAI è quella di proseguire con Un posto al sole, per cui non è prevista una fine nel breve periodo. Tuttavia, possiamo provare a prevedere quando finirà la stagione numero 29, ovvero quella attualmente in corso.
L’attuale stagione è iniziata, come da tradizione, ha preso il via alla fine di agosto, precisamente lunedì 26 di quel mese. Al momento, la RAI non ha ancora annunciato il giorno di conclusione, ma è facile immaginare che ciò accada venerdì 8 di agosto 2025, dal momento che, ogni anno, ci sono circa due settimane complete di pausa tra una stagione e l’altra. In sostanza, Un posto al sole va in onda per tutto l’anno, tranne che per le settimane centrali del mese di ferie.