Qual è il patrimonio di Batman? Il tesoro che nasconde vi lascerà a bocca aperta

Il pipistrello più famoso del mondo vanta una posizione economica da favola. Scopriamo il tesoro celato di Bruce Wayne a Gotham City.

Creato da Bill Finger e Bob Kane, Batman comparve nel maggio del 1939 per la prima volta sul numero 27 del Detective Comics, una serie a fumetti famosa dal 1937. Diventa uno dei protagonisti indiscussi della serie. Diversamente dagli altri supereroi Batman è conosciuto anche come Uomo Pipistrello e non ha alcun superpotere. Nella sua lotta contro il crimine, infatti, utilizza al massimo le sue capacità intellettive, fisiche e investigative oltre che le applicazioni scientifiche e tecnologiche per creare armi e strumenti utili per la sua attività.

Qual è il patrimonio di Batman? Il tesoro che nasconde vi lascerà a bocca aperta
Batman (ANSA) – Potterandmore.com

Come ormai è noto a tutti fan Batman cela l’identità segreta di Bruce Wayne. Potremo descrivere quest’uomo come un playboy voluto da tutte le donne, miliardario e possidente di una delle più importanti aziende di Gotham City: la Wayne Entreprise. Bruce Wayne prende la decisione di combattere contro i criminali già da bambino dopo aver assistito ad una rapina in strada finita male in cui vengono stroncate le vite dei suoi genitori, il dottor Thomas e Martha Wayne. Da quel momento il nostro eroe decide di seguire degli allenamenti che lo portano ad avere un incremento delle sue capacità non solo fisiche ma anche intellettuali.

Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Bruce Wayne

Come annunciato sulle colonne di Forbes per i fan della serie è possibile godere della Wayne Enterprise Experience, progetto nato per consentire una visita nell’universo di Batman. Nata nel 2020 la Wayne Enterprises Experience ha trasformato per una settimana un intero appartamento, di Manhattan, da quasi 22 milioni di dollari nella villa del nostro amato supereroe.

Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Bruce Wayne
Tesoro Batman (Ansa) Potterandmore.com

Solo con un invito ufficiale era possibile accedere e visitare questo appartamento che vanta circa 11.000 metri quadri. Al suo interno era possibile non solo ammirare i beni di lusso, ipoteticamente appartenenti a l’Uomo Pipistrello, ma anche acquistarli attraverso la scansione di QR Code. LEGO ha dedicato anche un set di mattoncini al pipistrello di Gotham.

La collezione di oggetti presenti in questa mostra passa da una supercar Pininfarina, fino ad arrivare alla bici elettrica più veloce del mondo, a un set di telefoni crittografati di livello militare e a un pianoforte Alpange su misura e ancora gioielli per un valore pari a 28 milioni di dollari. Ma l’esperienza più esclusiva del tour è poter visitare il più famoso seminterrato. È stata, infatti, rappresentata anche la Batcaverna. Secondo Forbes Bruce Wayne nella realtà avrebbe un patrimonio attuale di 32 miliardi di dollari.

Gestione cookie