Dove+%C3%A8+stato+girato+avvocato+Malinconico%3F+Tutto+sull%26%238217%3Bamata+serie+e+le+location+utilizzate%2C+alcune+sono+iconiche
potterandmorecom
/serie-tv/5746-dove-e-stato-girato-avvocato-malinconico-tutto-sullamata-serie-e-le-location-utilizzate-alcune-sono-iconiche/amp/
Serie TV

Dove è stato girato avvocato Malinconico? Tutto sull’amata serie e le location utilizzate, alcune sono iconiche

La serie nota come Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, è stata girata in un luogo italiano davvero magico. Ecco i dettagli.

Le serie televisive italiane, specialmente quelle che vanno in onda su RAI 1, riescono sempre a conquistare la fiducia e l’affetto del pubblico, nei cui cuori tali opere riescono a fare brutta. Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, è una delle più apprezzate degli ultimi anni, e la sua prima stagione è andata in onda in prima serata dal 20 di ottobre al 10 di novembre del 2022. Alla sua direzione troviamo Alessandro Angelini, ma per la seconda stagione che è iniziata proprio in queste ore, è stato sostituito da Luca Miniero.

Massimiliano Gallo (ANSA) – Potterandmore.com

Per chi se lo stesse chiedendo, la serie sull’avvocato Malinconico è tratta dai romanzi di Diego De Silva, editi da Einaudi, ed il ruolo del protagonista è interpretato da Massimiliano Gallo. Dopo un paio d’anni di attesa, dunque, la seconda stagione ha appena fatto il proprio esordio, ed oggi vi sveleremo gli splendidi scenari nella quali è stata girata. Andiamo a scoprire i particolari sui luoghi prescelti dalla regia.

Avvocato Malinconico, ecco dove è stato girato

Le riprese della prima stagione partirono il 20 di maggio del 2021, per poi concludersi il 15 di ottobre successivo. Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, è stata girata principalmente a Salerno, in diverse zone della città campana. Nello specifico, viene mostrato continuamente il tribunale, ma anche la stazione marittima, il Palazzo Sant’Agostino, il Palazzo Genovese, la Villa Comunale, il chiostro del Duomo, così come il suo centro storico ed il lungomare della città. Si tratta di scorci davvero mozzafiato, che hanno contribuito al grande successo di questa serie.

Inoltre, viene mostrata in tutta la sua maestosità la costiera amalfitana, con paesi del calibro di Cetara e Vietri sul Mare, oltre a Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore. Alcune scene della serie dedicata all’avvocato Malinconico mostrano anche Roma. Al momento, non ci resta altro da fare se non attendere di seguire i nuovi episodi, per scoprire altri luoghi in cui le riprese sono state svolte. Presto avremo le risposte che cerchiamo, e siamo certi che la regia non ci avrà deluso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

4 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

6 giorni ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

7 giorni ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

1 settimana ago