In pochi conoscono il senso della serie TV che ha ammaliato milioni di appassionati per le sue trame amorose e le dinamiche scolastiche dei protagonisti.
Fece il boom di ascolti con la sua prima stagione con 6,6 milioni e 4 milioni di media con le seguenti stagioni, Dawson’s Creek è considerata un cult tra le serie TV dell’epoca. Trasmessa tra 1998 e il 2003, composta da 6 stagioni per un totale di 128 episodi. Questa serie TV, inizialmente, veniva trasmessa in prima serata, poi, successivamente è stata spostata durante la fascia pomeridiana ed è stata una piacevole distrazione in quei pomeriggi pieni di compiti della scuola. È considerata un teen drama ossia una serie che tratta le storie e i dramma di adolescenti.
Protagonista principale della serie da cui prende il nome è Dawson Leery. Fan sfegatato di Steven Spielberg, il giovane Dawson ha come sogno quello di diventare un famoso regista. Inizia, infatti, sin da adolescente a produrre dei cortometraggi. Dopo un iniziale infatuazione per la nuova arrivata a Capeside, paesino immaginario del Massachusetts, Jen Lindley rappresenta la bad girl costretta a trasferirsi in un piccolo e tranquillo paese per le sue marachelle, ritrovandosi così a vivere con la nonna, donna di chiesa con una mentalità molto chiusa. Dopo questa prima fase di infatuazione per Jen, Dawson si rende conto di essere in realtà innamorato della sua migliore amica d’infanzia Joey Potter.
Joey è una ragazza sfortunata, vive aldilà del fiume e sin da bambina entra in camera di Dawson attraverso una scala in legno removibile poggiata alla finestra del ragazzo. Orfana di madre e con un padre violento in carcere, si trova a lavorare e studiare per mandare avanti il ristorante di famiglia insieme alla sorella più grande, unico suo punto di riferimento. Altro protagonista della serie è Pacey Witter, miglior amico di Dawson, poco stimato dalla famiglie e in particolare dal padre, capo della Polizia locale, che lo tratta come un fallito.
Nella seconda stagione fanno capolino altri due personaggi Jack e Andie McPhee due fratelli. Jack si trova a dover combattere contro l’auto accettazione della sua omosessualità mentre Andie è una ragazza dolce che però scopre di essere afflitta da disturbi psichici. Se vi interessano le serie TV vi consigliamo quelle che stanno riscuotendo maggiore successo ora su Netflix.
Le storie di questi personaggi si intrecciano intensamente, in particolare il fulcro della serie risulta essere il triangolo amoroso che si crea tra Dawson Joey e Pacey. Ma cosa significa il nome della serie? Ci sono differenti correnti di pensiero, da un lato creek in inglese viene tradotto come “torrente”, quindi potrebbe far riferimento all’abitazione di Joey che si trova all’altra sponda del fiume o al fiume di emozioni vissuto dal protagonista maschile. Questa parola, però, come succede spesso in inglese, cambia significato a seconda del contesto infatti potrebbe significare anche “casini” oppure “problemi” e far riferimento quindi alle vicissitudini che si trovano ad affrontare tutti gli adolescenti della serie.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…