Come partecipare ad Affari Tuoi: la procedura e le regole da seguire

A settembre è cominciata la nuova stagione di Affari Tuoi, game show di Rai1 condotto da Stefano De Martino. Vi spieghiamo come prendere parte alle selezioni.

Avrete, sicuramente, guardato decine di volte le puntante serali di Affari Tuoi, in onda su Rai1. Lo show si svolge al Teatro delle Vittorie, a Roma. Le selezioni per prendere parte al programma sono già iniziate lo scorso luglio, ma si protrarranno fino a fine mese.

Come partecipare ad Affari Tuoi
Affari Tuoi, condotto da De Martino (Ansa) Potterandmore.con

Per iscrivervi occorre rispettare dei criteri di partecipazioni, imposti da Endemol Shine Italy. Nel dettaglio anche sul sito Rai dedicato troverete spiegate i vari step. Non sono previsti messaggi da inviare. Per provare l’esperienza del gioco televisivo occorre contattare la redazione attraverso il sito giocarai.it nella sezione di competenza oppure telefonare il numero 06.45789191.

Dovrete fornire informazioni personali e una descrizione per poi fare un provino telefonico. A quel punto starà alla redazione scegliere i rappresentanti delle varie regioni. La raccolta delle candidature per poter partecipare al programma è attiva sia via web, dal lunedì alla domenica, ma anche sul sito sopraindicato. Se le candidature fossero in eccedenza o si fosse già arrivati all’individuazione dei partecipanti, i casting potrebbero subire una chiusura anticipata. Ogni aggiornamento lo troverete sul sito www.endemolshine.it e www.rai.it. Che fine ha fatto Massimo Boldi?

Come partecipare ad Affari Tuoi

Occorre rispondere a dei requisiti fondamentali per prendere parte al programma. Per coprire il ruolo di “pacchisti” bisogna essere maggiorenni e occorre indicare il nome del partner prescelto. Non possono partecipare al Programma in qualità di concorrenti: i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della RAI e delle società del Gruppo e della EndemolShine Italy e rispettive società controllate e/o collegate e/o appartenenti al medesimo gruppo societario, nonché le persone aventi un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i soggetti su indicati; i minorenni; coloro che hanno già preso parte in passato ad altre edizioni del Programma “Affari Tuoi”, sia puntate speciali di prime time che puntate access prime time.

Come partecipare ad Affari Tuoi
Affari tuoi, De Martino conduttore della nuova serie (Ansa) Potterandmore.con

Inoltre, è negato l’accesso a coloro che abbiano partecipato in qualità di concorrente a trasmissioni televisive, anche di altre reti e/o altre emittenti, con decorrenza Gennaio 2022; coloro che abbiano riportato condanne penali o abbiano procedimenti penali pendenti; coloro i quali abbiano cause di incompatibilità e/o di impedimento (per causa di incompatibilità s’intende la sussistenza anche di una sola delle situazioni indicate al punto precedente); per causa di impedimento s’intende qualsiasi evento e/o situazione oggettiva che sia in contrasto con i tempi e le modalità di realizzazione del programma.

Gestione cookie