Mediaset ha deciso per un altro cambio di programmazione per la sua rete principale. La soap opera andrà in onda prima: ecco tutte le novità.
La fine della programmazione estiva ha portato una serie di modifiche ai palinsesti delle reti televisive, soprattutto Mediaset sta cercando di trovare una quadra per i suoi programmi, anche perché poco alla volta torneranno in TV tutte le trasmissioni che si erano congedate poco prima del periodo estivo.
Il pubblico di Canale 5 sicuramente sarà interessato nel sapere quali sono i cambiamenti che verranno apportati nei prossimi giorni dai dirigenti del Biscione. In particolare, i vertici di Cologno Monzese hanno pensato bene di anticipare la messa in onda de La Rosa della Vendetta, la serie tv turca che ha conquistato i telespettatori durante i mesi estivi ed è tornata in onda con la seconda parte degli episodi trasmessi nella domenica sera in prime time sulla rete ammiraglia
Mediaset cambio programmazione, La Rosa della Vendetta anticipa la messa in onda
Gli appuntamenti con la serie tv turca proseguono nella fascia serale della principale rete di Mediaset. Esattamente come nelle passate settimane, anche domenica 22 settembre è prevista una puntata da tre episodi. Ciò che però cambierà è l’orario di messa in onda, visto che i vertici del Biscione hanno pensato di anticipare di qualche minuti.
L’appuntamento con La Rosa della Vendetta inizierà alle ore 21:30, quindi non più alle 21:40 come è accaduto nel corso di queste prime settimane di settembre, quando la serie televisiva è tornata in onda dopo la fine dei palinsesti estivi. In pratica, dalla prossima settimana la soap sarà in programma dieci minuti prima del solito, subito dopo la fine di Paperissima Sprint.
Visto l’anticipo, a cambiare sarà pure l’orario di chiusura dell’appuntamento, visto che terminerà alle 23:30, per poi passare la linea al programma sportivo Pressing che va in onda su Canale 5. La decisione di Mediaset, con ogni probabilità, arriva dietro il calo degli ascolti della serie turca, visto che in estate aveva raggiunto dei dati che non è riuscita a confermare in queste prime puntate di settembre.
Il ritorno della saga familiare con protagonista Murat Unalmis non ha brillato come i vertici Mediaset speravano, tanto che la media degli spettatori si attesta tra 1,7 milioni di spettatori e con uno share che si aggira tra l’11 e il 13%. Dei numeri leggermente in calo rispetto a luglio, visto che la soglia era arrivata a toccare il 17% di share.