Re Carlo III ha deciso di aggiungere una nuova entrata economico al suo già consistente portafoglio. L’ultima idea del sovrano è molto redditizia: ecco che cosa ha fatto.
Il sovrano inglese ha trovato in questi mesi di regno diverse modalità per portare maggiori guadagni. Abbiamo visto come ha aperto al pubblico una parte del castello di Balmoral che fino all’estate scorsa era inaccessibile ai turisti e curiosi, ma ha anche commissionato una collezione di foulard ispirati alla madre, la Regina Elisabetta, così da venderli nel negozio di Sandringham insieme ad altri oggetti.
Negli ultimi mesi, in molti si sono interessati a Re Carlo III per quanto riguarda la sua salute, mentre lui nel frattempo cercava modi per aggiungere nuove entrate. All’inizio del 2024, ha deciso di servire hamburger nel ristorante di lusso del palazzo, così come ha pensato di servire gelato artigianale. Ora però ha stupito tutti con la sua idea di vendere gin a buon prezzo ai turisti. Ebbene sì, a quanto pare il sovrano è intenzionato ad aprire un bar nella tenuta, come rivelato dal commentatore reale Gordon Rayner.
Re Carlo III vende gin ai turisti: l’idea del sovrano spiazza
I sudditi di certo saranno colpiti dall’intraprendenza di Re Carlo III, soprattutto dopo la notizia che il sovrano è pronto ad aprire un bar all’interno della tenuta di Sandringham. Stando a quanto si legge sul Mirror, pare che il monarca abbia l’abitudine ereditata dalla regina Elisabetta di bere un cocktail a base di gin ogni giorno come aperitivo.
Le persone vicine a Carlo non hanno dubbi nel sottolineare il fatto che il sovrano sia un grande amante del gin e per questo ne ha voluto fare un business. Il bar avrà prezzi ragionevoli per i turisti che vorranno assaggiare il liquore realizzato con le materie prime raccolte direttamente nella tenuta di Sandringham, dove un gin tonic costerà solo 6,50 sterline.
Nel negozio saranno disponibili anche altri prodotti a base di gin come la confettura di lamponi e gin a 6,99 sterline e i cioccolatini al gusto di gin a 14,99 sterline, come ha riportato in anteprima il The Sun. In questo modo, tutti gli ospiti avranno l’occasione di assaporare a dovere il gin, dove ogni prodotto utilizzato utilizzando è coltivato con cura nella tenuta di Norfolk. Un’occasione che di certo in molti non si lasceranno sfuggire.