La principessa Charlotte e il principe George saranno separati: la straziante decisione

La coppia di fratelli più famosa del Regno Unito sta per essere separata: cosa succederà a George e Charlotte?

La famiglia reale inglese è probabilmente la più celebre al mondo, sempre sulla bocca di tutti e protagonista di gossip e notizie che cambiano ogni giorno. E in effetti i drammi e le vicissitudini che negli anni si sono susseguiti all’interno della royal family hanno fornito materiale sterminato a tutti gli amanti del gossip monarchico.

George e Charlotte separati regola di corte
George e Charlotte non potranno più viaggiare insieme: lo stabilisce una regola di corte (Foto Instagram @charlottieelizabethdiana) – Potterandmore.com

Una recente notizia, ora, sta facendo di nuovo parlare della royal family e in particolare della separazione che George e Charlotte potrebbero dover affrontare. Ma cosa sta succedendo? Stavolta non si tratta di diatribe tra fratelli, quanto piuttosto di applicare un’antica regola dell’etichetta di corte.

Già in passato William era dovuto sottostare alla stessa regola, per la precisione al compimento dei 12 anni. Tale regola prevede infatti che, una volta compiuti 12 anni, l’erede al trono non possa più viaggiare assieme alla propria famiglia. Ma come mai?

Charlotte e George non potranno più viaggiare insieme: è tutta questione di linea di successione

L’idea è molto semplice: per assicurare l’integrità della linea di successione in caso di gravi incidenti, gli eredi non possono viaggiare sullo stesso mezzo di trasporto. Ad oggi il primo in linea di successione se dovesse succedere qualcosa al re Carlo è suo figlio William, secondo è il principe George e terza è la principessa Charlotte.

Eredi al trono Inghilterra separati regola reale
Per preservare la linea di successione George e Charlotte non potranno più viaggiare insieme (Foto Instagram @charlottieelizabethdiana) – Potterandmore.com

E dal momento che George sta per compiere 12 anni, potrebbe accadere di nuovo ciò che successe quando suo padre William raggiunse la stessa età. A confermare questa tradizione di corte è stato proprio l’ex pilota di re Carlo, Graham Laurie, in un’intervista per OK! magazine. Laurie ha infatti raccontato: “Li facevamo volare tutti e quattro, il principe, la principessa (Carlo e Diana ndr), William e Harry, fino a quando William non ha compiuto 12 anni“.

E ancora: “Dopodiché ha dovuto usare dei velivoli separati e potevamo farli viaggiare tutti e quattro insieme solo quando erano piccoli con il permesso scritto di Sua Maestà. Quando William ha compiuto 12 anni ha iniziato a volare normalmente in un 125 da Northolt mentre gli altri tre volavano in un 146“.

George o Charlotte, ora, potrebbero subire la stessa sorte dei loro predecessori. Speriamo solo che questa separazione, che riguarderà soltanto gli spostamenti, non risulti troppo traumatica per la coppia di fratellini reali!

Gestione cookie