Kate Middleton ha preso una decisione definitiva e questa riguarda il cognato Harry: la Principessa del Galles è più determinata che mai.
Le recenti dichiarazioni di Kate Middleton hanno piacevolmente sorpreso i sudditi e i supporter della Corona britannica dando loro una nuova speranza. La Principessa del Galles, infatti, ha fatto sapere di aver concluso il suo ciclo di chemioterapia e di essere pronta per tornare ai suoi impegni pubblici, sebbene parzialmente e nei prossimi mesi. La 42enne, tuttavia, avrebbe anche preso una decisione drastica riguardante il cognato: cosa sta succedendo tra lei ed Harry?
Com’è noto, i rapporti tra il Principe “ribelle” e la Royal Family sono da qualche tempo molto tesi. Nel 2020, Harry e la moglie Meghan Markle hanno annunciato il loro ritiro dagli incarichi pubblici, per poi trasferirsi nella loro villa di Montecito, negli Stati Uniti. I Sussex, in più occasioni, hanno parlato dei loro contrasti con la Famiglia Reale, arrivando anche ad accusare Re Carlo e il resto dei royals di comportamenti razzisti.
Il legame tra Harry e Kate Middleton – i quali, in passato, sono stati tanto uniti e complici – si è progressivamente sgretolato. L’ingresso di Meghan Markle nella vita dei membri della Royal Family, infatti, ha ribaltato tutto: tra l’ex attrice e la Principessa del Galles non scorre assolutamente buon sangue e ciò ha intaccato anche l’amicizia tra Kate ed Harry. E, ora, la futura Regina ha preso una decisione estrema.
Kate Middleton, il rapporto con Harry è sempre più teso: la decisione della Principessa è definitiva
Nemmeno l’annuncio della malattia di Kate è riuscito a far riavvicinare la moglie di William al Duca di Sussex. “Tutta la faccenda ha suscitato molte emozioni in Harry – ha dichiarato un insider della Famiglia Reale – che ama ancora molto suo padre e sua cognata, e anche un leggero senso di colpa per quello che è successo”. Secondo alcune fonti, il Principe avrebbe provato a mettersi in contatto con la cognata, che tuttavia si sarebbe rifiutata di parlare con lui.
“Non c’è più possibilità di tornare indietro”, ha affermato l’esperto reale Omid Scobie. Kate avrebbe deciso di tagliare completamente i ponti con Harry, il quale – nonostante la delicata situazione che la Royal Family sta affrontando al momento – ha comunque pubblicato un’edizione tascabile dell’autobiografia Spare ed è al lavoro per un secondo libro.
“Kate era vicina ad Harry”, ha dichiarato una fonte legata ai royals. E ancora: “Ricorderà (la Principessa, ndr) sempre con affetto quei momenti insieme, ma per lei non c’è più modo di fidarsi di lui”. Ad aver ferito particolarmente Middleton sono state le critiche che il cognato le ha rivolto nella serie Netflix: per la futura Regina, ormai, sarebbero giunti ad un punto di rottura.