Una volta conclusa l’operazione a cui è stata sottoposta, Sabrina Salerno ha voluto fare sapere a tutti quali siano le sue condizioni.
I personaggi famosi utilizzano spesso i social per parlare di sé, non solo per motivi futili quali vacanze e momenti trascorsi con la famiglia, ma anche quando hanno un messaggio da dare che riguarda se stessi e sono convinti che possa essere utile anche agli altri. Questo spinge molti di loro a parlare apertamente delle loro condizioni di salute, con la speranza che le loro parole possano sensibilizzare su quanto sia importante non trascurarsi, come ha fatto Sabrina Salerno.
La showgirl ha infatti pubblicato un post sul suo profilo Instagram nella mattinata del 18 settembre, in cui potevamo vederla in ospedale con un braccio attaccato alla flebo e un sorriso solo lievemente accennato. Di lì a poco sarebbe entrata in sala operatoria per sottoporsi a un intervento per un tumore al seno diagnosticato poco tempo prima. Tantissimi, Vip e non solo, si sono stretti attorno a lei e le hanno mandato messaggi invitandola a stare tranquilla, certi che tutto sarebbe andato bene.
Sabrina Salerno ha scoperto di avere un tumore al seno, come capita a molte donne, attraverso una mammografia, esame a cui lei si sottopone ogni anno nel mese di luglio così da tenersi sotto controllo. Farlo con cadenza regolare resta comunque determinante e può salvare molte vite, è anche per questo che lei non è esitato a parlarne, solo con la diagnosi precoce si può guarire da malattie che fino a qualche tempo fa potevano essere mortali.
L’ondata di affetto che lei ha ricevuto l’ha colpita, per questo una volta tornata in camera subito dopo l’intervento lei ha voluto dare un aggiornamento sulle sue condizioni. La 56enne ha voluto rassicurare tutti dal suo letto dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ricoverata: “Sto bene, l’operazione è andata bene – ha detto in un video su Instagram –. Mi dispiace non poter rispondere a tutti, ho i social che sono andati in tilt, non vedo più i messaggi, però vorrei ringraziarvi di cuore tutti”.
Al momento non sappiamo ancora se dovrà fare ltre terapie, come previsto in alcuni casi, ma sapere che l’intervento sia andato bene non può che permettere di tirare un sospiro di sollievo. Christian Rizzetto, il chirurgo del medico che si è occupato dell’intervento ha voluto spiegare meglio l’accaduto: “Si trattava di una lesione non palpabile evidenziata ad una mammografia eseguita per prevenzione che ha reso necessario un intervento di quadrantectomia mediante centraggio con biopsia del linfonodo sentinella” – sono state le sue parole riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’.
In sala operatoriia è stato eseguito dal chirurgo plastico Giorgio Berna anche un intervento di oncoplastica: “Abbiamo eseguito la quadrantectomia, poi effettuato il rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi. L’incisione è stata periareolare per rendere la cicatrice non visibile”.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…