La stiamo vedendo ne “I leoni di Sicilia”, ma com’era Miriam Leone ai tempi di Miss Italia? Spunta il video

Miriam Leone è la protagonista della serie Disney I leoni di Sicilia, ma com’era durante la sua esperienza a Miss Italia?

È una delle attrici più amate degli ultimi anni, icona di una bellezza senza tempo e dello stile italiano nel mondo. Miriam Leone, classe 1985, continua a conquistare il suo pubblico con un’eleganza e un portamento innati, confermandosi uno dei volti più richiesti nel mondo del cinema internazionale.

miriamo leone biografia
Miriam Leone: la protagonista de “I leoni di Sicilia” ai tempi di Miss Italia (Foto ANSA) – Potterandmore.it

Protagonista insieme a Michele Riondino della serie televisiva Disney I leoni di Sicilia, l’attrice siciliana vanta la partecipazione a numerosi successi cinematografici. Dalla fiction Rai I Medici, fino alla pluripremiata trilogia dedicata a Diabolik, Miriam Leone ha affermato negli anni la sua straordinaria presenza pellicola dopo pellicola.

Dopo la gravidanza e la nascita del figlio Orlando, l’attrice ha recentemente partecipato al Festival del Cinema di Venezia. All’evento internazionale, Leone ha avuto modo di ritirare il premio per I leoni di Sicilia, per cui ha ricevuto la nomination come Miglior attrice protagonista in una serie TV.

Miriam Leone ieri e oggi: com’era l’ex Miss Italia?

Dall’epoca del suo esordio televisivo, Miriam Leone ha attraversato molteplici cambiamenti, mostrandosi ogni anno sempre più sicura e determinata nel suo settore. Star del cinema oggi, l’attrice siciliana ha raggiunto la notorietà in seguito alla vittoria di Miss Italia nel 2008. Da quel momento, Miriam Leone ha iniziato un lungo percorso di esperienze televisive, affermandosi prima come conduttrice e in seguito come attrice del grande e piccolo schermo.

Miriam leone hai tempi di Miss Italia
Miriam Leone all’epoca del suo esordio televisivo: com’era l’ex Miss Italia? (Foto ANSA) – Potterandmore.it

Appassionata di cinema e recitazione fin da giovane, grazie alla sua partecipazione a Miss Italia, l’attrice si è aggiudicata la fascia di Miss Cinema e una borsa di studio per l’Actors Studio attribuitole da Anna Strasberg. Nel 2010, dopo anni di studio ed esperienze alla conduzione, Miriam Leone esordisce al cinema nel film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso diretto da Giovanni Veronesi. Nella carriera futura di Miriam Leone non mancheranno nuovi entusiasmanti progetti cinematografici, tuttavia, come dichiarato dalla stessa attrice, la nascita del figlio Orlando ha richiesto la sua temporanea ma massima attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Per il momento, quindi, l’attrice siciliana è impegnata a godersi i primi anni di infanzia del figlio insieme al marito Paolo Carullo ma, nel frattempo, il web ripropone il suo emozionante esordio nel mondo dello spettacolo.

Gestione cookie