Nove, conduttore “sfrattato” pronto al grande ritorno: la scelta fa discutere

Che succede su Nove? Il conduttore “big” pronto al ritorno sulla rete dopo il recente addio: i dettagli sulla situazione.

Canale televisivo italiano privato edito da Warner Bros. Discovery Italia Nove si è imposto in questi ultimi anni nell’offerta del piccolo schermo italiano, diventando di fatto un punto di riferimento per tantissimi spettatori grazie a programmi con un taglio piuttosto specifico.

Nove, addio a noto conduttore
Il conduttore di nuovo protagonista su Nove: ecco perché (credits: screenshot nove.tv) – Potterandmore.it

Con la volontà di evolversi e di migliorarsi, continuando a soddisfare i suoi telespettatori e sfidare l’egemonia dei canali Rai e Mediaset, Nove ha iniziato questa stagione televisiva 2024-2025 con grandissima ambizione, “strappando” addirittura alla Rai un conduttore famoso e amato come Amadeus, vero e proprio volto di punta della tv di stato in questi ultimi tempi.

Proprio l’arrivo di Amadeus ha però portato allo “sfratto” di uno storico conduttore, ora pronto a tornare dopo che il suo programma è stato costretto a spostarsi proprio a partire da questo settembre: ecco di chi si tratta e in quale occasione abbraccerà nuovamente tutto il pubblico di Nove.

Dopo l’addio torna su Nove: il nome del conduttore e quando potremo vederlo

Il pubblico di Nove, almeno per il momento, non lo vedrà nuovamente alla conduzione come successo in questi anni, ma avrà comunque modo di riabbracciarlo come ospite: Gabriele Corsi sarà infatti una delle identità da scoprire di Chissà chi è, nuovo programma condotto da Amadeus.

Gabriele Corsi cosa succede sul Nove
Gabriele Corsi ospite del nuovo programma di Amadeus Chissà chi è (foto: ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) – Potterandmore.it

Stando a quanto riportato da Davide Maggio sul suo sito, infatti, Corsi ha preso parte alle recenti registrazioni del programma di Amadeus, pronto a partire dal prossimo 22 settembre; in una delle prime puntate i concorrenti dovrebbero quindi trovarsi davanti a Corsi. L’evento sarà sicuramente curioso, considerando come è stato proprio Amadeus, col suo programma, a “sfrattare” Corsi prendendosi lo slot pre-serale su Nove.

Nonostante questo, il pubblico di Nove continuerà ancora ad ammirare il talento di Corsi: proprio grazie alla presenza come ospite al programma di Amadeus, infatti, potrà ricordare a tutti l’appuntamento con la nuova edizione di Don’t Forget the Lyrics, che farà il suo esordio il 30 settembre a partire dalle 19:30, proprio prima del programma di Amadeus. Che i due possano, in futuro, collaborare in un nuovo programma Nove? L’ipotesi non è per nulla esclusa, ma intanto Amadeus ospiterà il suo collega a Chissà chi è con grandissimo piacere.

Gestione cookie