Enrico è il nuovo personaggio de Il paradiso delle signore. L’uomo è arrivato con un piano ben preciso: ecco che cosa nasconde.
Il 9 settembre è tornata in onda la nuova stagione della soap opera del daytime di Rai 1, dove il pubblico ha ritrovato gran parte dei vecchi personaggi ma ha fatto la conoscenza anche di nuovi. Tra questi non è sfuggita di certo la presenza di Enrico Brancaccio, la new entry al grande magazzino milanese, il quale si è presentato fin da subito con aria misteriosa.
L’entrata in scena di Enrico al Paradiso delle Signore 9 è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, il quale ha avuto fin da subito un diverbio con Marta Guarnieri per una foto in vendita su una bancarella. Dopo questo scontro verbale, l’uomo è andato all’atelier e si è presentato da Armando che lo ha tenuto in prova come magazziniere dopo aver ricevuto una raccomandazione da un suo amico carabiniere.
Nelle puntate andate in onda nella prima settimana, è stato facile intuire come Enrico nasconda qualcosa, dato che ha bruciato il vecchio documento dopo che l’amico carabiniere gli ha dato uno nuovo. È proprio in quella circostanza che il pubblico è venuto a sapere che il suo vero nome è Enrico Proietti ed è un medico, ma non è stato rivelato il motivo del suo arrivo a Milano.
Il Paradiso delle Signore 9, la verità sull’arrivo di Enrico a Milano
La prima cosa che ha fatto Enrico quando è arrivato a Milano è fare una telefonata misteriosa nella piazzetta che si trova nei pressi del Paradiso delle Signore. Poco dopo, l’uomo ha comprato una fotografia da un rigattiere che raffigurava una madre e una figlia di spalle, ma senza sapere che a quella foto era interessata anche Marta.
Fin dalle prime puntate appare chiaro ed evidente che Enrico ha un passato travagliato, ma non sappiamo qual è la natura, visto che per il momento ci sono solo pochi elementi su cui basarci. Tuttavia, in un dialogo tra l’uomo e il carabiniere è emerso un dettaglio non di poco conto, ovvero che tutti coloro che si avvicinino a lui sono in pericolo.
Quest’ultimo aspetto non è stato ancora approfondito, ma il carabiniere in seguito ha fornito a Enrico una nuova carta d’identità, invitandolo a sbarazzarsi subito del vecchio documenti, cosa che il magazziniere in prova ha fatto. Mentre bruciava il documento, si è potuto notare che il vero cognome è Proietti, è un medico, è vedovo e risiede a Roma.
Con ogni probabilità, inoltre, visto che nel suo portafoglio c’è una foto di una bambina, Enrico potrebbe avere una figlia che non potrebbe vedere per ragioni di sicurezza, ma questo non è ancora emerso con chiarezza. Di certo è uno dei personaggi più interessanti di questa stagione.