Mediaset sceglie di portare per la prima volta in tv una coppia mai vista: novità su Canale 5, non era mai accaduto prima d’ora.
É chiaro ormai da tempo che Mediaset abbia scelto di percorrere una direzione tutta nuova. Una strada che l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi si è imposto di seguire per dare uno stampo rinnovato ed una linea più attuale a molti dei programmi cardine del palinsesto. Si punta quindi, alle novità, che poco a poco smantellano i vecchi cliché portando nel piccolo schermo dei piccoli ma importanti cambiamenti.
Uno dei punti saldi della programmazione di Canale 5, resta ormai dal lontano 1988 Striscia la Notizia. Il tg satirico più famoso della tv si propone, di anno in anno, di svolgere inchieste e seguire importanti casi che affliggono l’Italia intera, spostandosi di regione in regione. Il tutto però, condito come sempre dalla vena ironica dei conduttori. Volti amatissimi del panorama dello spettacolo si sono alternati dietro al famoso bancone.
Ma l’edizione in partenza il prossimo lunedì 23 settembre è pronta a stupire più del solito. Nino Frassica farà il suo esordio in veste di conduttore di Striscia al fianco della già rodata Michelle Hunziker. Non è questa però, l’unica rivoluzione che lascerà i telespettatori a bocca aperta.
“La voce della complottenza”, è il nuovo sottotitolo che Antonio Ricci ha deciso di affibbiare a Striscia la Notizia. Un neologismo che incuriosisce e si presenta come una delle tante novità che la nuova edizione porta con sé. Il famoso bancone non potrebbe esistere senza delle figure iconiche del tg satirico: le veline. Con le loro coreografie intermezzano la serietà delle notizie, portando una ventata di allegria e guadagnandosi, nel frattempo, una grande visibilità nel piccolo schermo.
Sono state tante le giovani esordienti che hanno ottenuto la possibilità di farsi strada nel mondo televisivo proprio grazie a Striscia la Notizia. Eppure, in alcuni casi, qualche esperimento differente era stato fatto. Nel 2013 le veline avevano lasciato posto ai “velini”, Pierpaolo Pretelli ed Elia Fongaro. A distanza di poco più di dieci anni tuttavia, la scelta migliore è apparsa quella di puntare su una coppia “alla pari”, che non scontentasse proprio nessuno.
Ecco allora che, per la prima volta nella storia di Striscia, ad assumere il ruolo di velini saranno un uomo e una donna. Ad annunciarli è stata proprio la pagina social del programma, che ha permesso di scoprire qualcosa in più su di loro. Lei, Beatrice Coari, è originaria di Genova e ha 21 anni. Si è iscritta all’Università ma segue dall’età di 4 anni la sua grande passione per la danza, che l’ha portata a raggiungere alti livelli in tantissimi stili.
Lui, Gianluca Briganti, ha 37 anni ed è di Viareggio. É appassionato di danza e recitazione e per lui i riflettori non sono una novità: ha partecipato, tra vari show, a Crozza nel paese delle meraviglie e Special 90. Per loro una bellissima avventura è pronta per cominciare ed una buona complicità sembra essere già dalla loro parte.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…