Striscia la Notizia, storico cambiamento per il TG satirico di Antonio Ricci: chi è il nuovo Velino del programma.
Le Veline sono state, da sempre, un punto di riferimento per Striscia la Notizia e tante showgirl e conduttrici, ad oggi ancora famosissime, si sono cimentate con “stacchetti” al programma satirico di Antonio Ricci. Negli anni, è stata introdotta anche la figura dei “Velini”, ballerini di sesso maschile da far partecipare al programma: per quest’anno, però, è stata presa una decisione davvero rivoluzionaria.
A quanto pare, infatti, interrompendo una tradizione che durava ormai da tantissimi anni, per la prima volta in questa nuova edizione di Striscia la Notizia non ci saranno due veline (una bionda e una mora), bensì una Velina (scelta mora) ed un velino.
Al fianco di Beatrice Coari, bellissima Velina mora, studentessa di Economia a Genova ed ex-partecipante di Miss Italia (con la fascia di Miss Miluna Liguria 2023) ci sarà infatti Gianluca Briganti. Chi è il nuovo protagonista di questa edizione, condotta inizialmente da Michelle Hunziker e Nino Frassica? Ecco le curiosità su di lui, pronto a mostrare il suo fascino ed il suo talento.
Striscia la Notizia, chi è il nuovo Velino del programma: ecco Gianluca Briganti
37enne di Viareggio ma con origini cileni da parte della mamma, Gianluca Briganti è pronto a prendersi la scena a Striscia la Notizia. Balla da quando era praticamente un bambino (ha iniziato all’età di 5 anni) e dopo essersi diplomato in danza, recitazione e canto all’Accademia ‘MAS Music Arts & Show’ di Milano (nel 2010) ha avuto modo di lavorare come performer in diversi celebri musical europei, oltre che a vari programmi televisivi.
“Ho girato il mondo con il mio lavoro e adesso approdo a Striscia. Essere un Velino? Sarò una soubrette al maschile” sono state le prime parole di Briganti, come si legge da un post pubblicato direttamente dall’account Instagram del programma di Canale 5.
Per lui, sicuramente, una grandissima opportunità: essere protagonista a Striscia la Notizia gli permetterà di mettere in mostra il suo talento e di acquisire ancora di più notorietà. Come si troverà in coppia con Beatrice Coari? Lo scopriremo a partire da lunedì 23 settembre, con la primissima puntata di questa nuova edizione (“la voce della complottenza”) già davvero molto attesa dagli spettatori.