Dopo mesi difficile per Kate Middleton si apre una nuova fase della vita: la rivelazione su William spiazza tutti.
Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per la principessa del Galles, Catherine Middleton lo scorso gennaio si è sottoposta a un intervento chirurgico all’addome mai specificato nel dettaglio. Dopo l’operazione la principessa è sparita per qualche mese dalla vita pubblica, due mesi dopo l’intervento la principessa Kate ha rotto il silenzio sul suo stato di salute.
Dopo mesi di illazioni sul suo conto, il 22 marzo 2024 la principessa ha deciso di rompere il silenzio sulla sua malattia rivelando di aver scoperto un cancro e di doversi sottoporre a cure chemioterapiche.
Nei mesi successivi la principessa ha mantenuto un basso profilo, per poi tornare a mostrarsi in pubblico in occasione del Trooping The Colour.
Kate Middleton, svelata la nuova fase della sua vita
In un recente video pubblicato sul profilo Instagram condiviso da Kate Middleton e il principe William, la principessa ha rivelato di aver concluso il suo ciclo di chemioterapia e di essere profondamente grata per il sostegno e l’affetto ricevuto in questi mesi.
La principessa ha parlato anche a nome di suo marito: “William e io siamo profondamente grati per tutto il supporto che ci è stato offerto. – aggiungendo poi – Abbiamo trovato una forza immensa in tutti quelli che ci hanno aiutato durante questo periodo.”
Il video rompe ogni protocollo, la principessa e suo marito si mostrano felici in un contesto familiare: i due, in compagnia dei figli Charlotte, George e Loiuse, hanno dato modo ai sudditi di accedere ai loro momenti più intimi.
Nel vide la principessa ha ammesso di non vedere l’ora di tornare ai suoi impegni reali, tra i prossimi appuntamenti in cui sicuramente tornerà a mostrarsi in pubblico sarà la cerimonia di Remembrance Sunday il prossimo novembre.
In questi mesi il principe William ha ricoperto un ruolo fondamentale nella vita della principessa Catherine, il futuro re si è infatti mostrato una vera roccia sia al fianco della moglie che del padre. Anche re Carlo in questi mesi ha scoperto di avere un cancro, dunque è stato William a prendere in mano le redini della famiglia e della corona. Il futuro re si è mostrato pronto a prendere in mano le redini della corona, diventando secondo i sondaggi il membro della famiglia reale più amato.