Adriano Celentano, c’è grande preoccupazione in queste ore dopo le parole dell’amico fraterno

Adriano Celentano è letteralmente sparito dalle scene e le rivelazioni di parenti e amici fanno temere aumentano la preoccupazione dei fan.

Il 2019 doveva rappresentare per Adriano Celentano il grande ritorno in scena dopo un periodo di lunga assenza. L’occasione per quel ritorno gli è stata fornita da Mediaset che ha creduto profondamente nel progetto ‘Adrian’ (una serie animata ideata dall’artista e disegnata da Milo Manara) che però è stato un flop colossale e non ha fatto altro che rimarcare quanto Celentano sia ormai distante dal mondo che lo circonda.

L'isolamento di Adriano Celentano
L’assenza prolungata di Adriano Celentano dalle scene fa preoccupare i fan – Ansa Foto – potterandmore.com

Per la serie evento Mediaset aveva strutturato delle prime serate in cui lo stesso Celentano avrebbe dovuto fare degli interventi live, ma ben presto ci sono stati screzi interni e i risultati dell’Auditel hanno decretato la definitiva morte televisiva del progetto. Da quel momento in poi – di anni adesso ne sono passati 5 – il “Molleggiato” ha definitivamente lasciato le scene.

La cosa non sorprende, visto che Celentano ha sempre centellinato la sua presenza televisiva e selezionato accuratamente anche le interviste, gli interventi pubblici e gli incontri con i fan, tuttavia pare che negli ultimi anni Adriano abbia preso le distanze anche dagli amici e dai parenti, chiudendosi sempre di più nella sua torre d’avorio insieme alla moglie.

Qual è il motivo di questa decisione? I fan s’interrogano da tempo sul silenzio assordante dell’artista e temono che questa lontananza dagli schermi e dalla vita pubblica possa celare dei problemi di salute.

Adriano Celentano sempre più isolato: la preoccupazione degli amici fraterni

In più di un’occasione Rosalinda, la figlia di Adriano, ha sottolineato come il padre sia stato e sia distante dalla sua vita: “L’ultima volta che ho sentito mio padre è stata in occasione del suo compleanno, il 6 gennaio – ha svelato al settimanale Nuovo – gli ho fatto gli auguri e ci siamo scambiati un saluto”.

L'isolamento di Adriano Celentano
Gli amici di Adriano Celentano svelano che nessuno può avvinarlo ormai da 5 anni – Ansa Foto – potterandmore.com

A fornire ulteriori dettagli sulla voglia di stare da solo dell’artista è stato Don Backy, il quale sempre al settimanale ‘Nuovo’ ha rivelato: “Un conoscente comune una sera lo ha invitato a cena ma lui gli ha risposto: ‘Sono tre anni che sto in pigiama’”. Stando ad altre persone vicine alla famiglia Celentano, pare che Adriano stia sempre confinato all’interno di una stanza e che non voglia contatti con nessuno.

Nessuno pare riesca a rompere questo isolamento volontario, come rivelato da Teo Teocoli: “Io e Adriano eravamo amicissimi, poi da cinque anni è finito tutto. E’ scomparso, non risponde al telefono, non vuole vedere nessuno. Va bene che ha avuto una delusione artistica, ma che diamine!”.

Sempre Don Backy spiega il perché di questo isolamento prolungato: “Adriano è terrorizzato dall’idea di ammalarsi. Pare che per vederlo i figli debbano fissare un appuntamento con la mamma. Hanno ragione a lamentarsi, pure gli amici stretti hanno sempre detto che come padre lascia a desiderare”.

Il quadro fornito dagli amici storici e dalla figlia del cantante è tutt’altro che rassicurante e questo non può che far aumentare i timori e la preoccupazione dei fan che danni ormai sperano invano di vederlo tornare in scena.

Gestione cookie