Al Bano distrutto, la sofferenza enorme della figlia Jasmine per quanto successo

Jasmine Carrisi, una delle figlie di Al Bano, ha voluto parlare a cuore aperto di un dolore che ha vissuto in passato.

Essere figli di un personaggio famoso può garantire tanti vantaggi, non solo sul piano economico, ma allo stesso tempo espone all’attenzione spasmodica da parte dei media. Ogni atteggiamento o quasi che si fa anche nel privato finisce nella lente di ingrandimento di giornali e Tv, che non sempre giudicano l’accaduto in modo positivo. Ne sa qualcosa Jasmine Carrisi, uno dei due figli (l’altro è Al Bano jr.) che Al Bano ha avuto dalla sua attuale compagna Loredana Lecciso.

Jasmine Carrisi confessione a papà Al Bano
Al Bano ha un grande rapporto con sua figlia Jasmine – Foto: RaiPlay – Potterandmore.com

La ragazza ha ereditato dal suo celebre papà la sua passione per il canto, che si augura possa diventare il suo lavoro, oltre a essere apparsa spesso in diversi programmi, soprattutto al suo fianco. Solo oggi però lei ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto e di parlare di una sofferenza che si è trovava a vivere in passato che l’ha segnata particolarmente e che non ha ancora del tutto superato.

Il dolore di Jasmine Carrisi fa male a papà Al Bano

Troppo spesso Jasmine Carrisi è stata accusata di avere ereditato da mamma Loredana Lecciso la voglia di apparire, sui social e non solo. In realtà, si tratta di un comportamento che è comune a molte coetanee, anche se è normale nel suo caso catalizzare l’attenzione dei media.

Oggi la giovane è al lavoro per realizzare un nuovo album, con il desiderio che si parli di sé soprattutto come cantante, non tanto come “figlia di”, pur sapendo come sia difficile scindere le sue cose. Essere nata da una coppia chiacchierata come quella composta dai suoi genitori non è comunque stato semplice, soprattutto ai tempi della scuola, oggi negarlo è impossibile. “Da piccola mi ritrovavo sulle pagine dei giornali per la notorietà di mamma e papà, di questo ho sofferto parecchio – ha detto al settimanale ‘Nuovo’ -. Io sono timida, per questo allora mi sentivo indifesa, ero coinvolta nelle loro vite private comunque. Io volevo solo studiare e stare tranquilla, invece ero oggetto continuo di critiche e pettegolezzi. Ero a disagio, anche se alla fine sono riuscita grazie a questo a trovare un antidoto alle mie ansie”.

dolore vissuto da Jasmne Carrisi rivelazione ad A Bano
Essere “figlia di” non è stato semplice per Jasmine Carrisi – Foto: RaiPlay – Potterandmore.com

E’ lei stessa a svelare come sia riuscita a “guarire” da questa fase difficile: “Ho iniziato presto a esibirmi nelle recite scolastiche grazie al mio amore per la musica. Sul palco mi sentivo sicura e serena, questo per me è stato un sollievo. Da qui ho trovato la base per il mio lavoro, ho scelto la musica come mezzo per migliorare la qualità della mia vita”.

Crescere e maturare le ha permesso anche di avere rapporti migliori con i figli che Al Bano ha avuto da Romina Power: Abbiamo avuto contrasti in passato, ma oggi sono completamente superati. Abbiamo lo stesso papà, per questo è giusto sentirsi vicini, pur essendoci qualche divergenza caratteriale. La serenità familiare è arrivata grazie anche alla nascita del figlio di mia sorella Romina, che per me è il bimbo più bello del mondo”.

Ora lei stessa ha un sogno che vorrebbe realizzare, anche se non nell’immediato: “Mi piacerebbe diventare mamma perché adoro i bambini, ma prima devo trovare l’uomo giusto. Sono single, ma credo nell’amore, che celebro grazie alle mie canzoni. La mia prima volta è arrivata a 17 anni, ma la ricordo appena, evidentemente perché non era abbastanza importante. Poi ho avuto una relazione seria, pur essendo finita non mi ha tolto la voglia di fare nuove esperienze” – ha concluso.

Gestione cookie