Netflix tira fuori un’altra hit dal cappello dopo il successo di Monsters: di cosa parla la nuova serie numero 1 della piattaforma digitale.
Quando pensi che il catalogo Netflix non abbia più nulla da offrire e che forse è giunto il momento di disdire l’abbonamento alla piattaforma di streaming numero 1 al mondo, ecco che spunta a sorpresa un titolo capace di attirare l’attenzione al punto da non voler più smettere di guardare.
Qualcosa di simile è successo lo scorso aprile con Baby Reindeer, serie che parlava di un aspirante attore rimasto incastrato in una relazione ossessiva con una donna che lo stalkerizzava. Più di recente hanno fatto centro calamitando davanti allo schermo spettatori di tutto il mondo anche The Perfect Couple (thriller intrigante) e Monsters: la storia di Erik e Lyle Menendez (altro thriller, ma in questo caso ispirato ad una storia vera).
Proprio dopo aver concluso la visione della serie sul parricidio Menendez, molti abbonati avranno avvertito una sorta di vuoto, poiché è complesso trovare una serie capace di dare sensazioni simili a quelle di Monsters. Con questo non s’intende che le sole storie cupe e disturbanti possono avere presa, ma che è complesso per qualsiasi genere di serie tv avere la capacità di immergere lo spettatore sin da subito nel mondo e nella narrazione proposta.
Proprio in questi giorni gli abbonati Netflix si sono fiondati su una nuova serie tv facendola arrivare rapidamente al primo posto della classifica dei più visti dopo soli pochi giorni dal debutto. Stiamo chiaramente parlando di Nobody Wants This, serie romantica che vede come protagonisti Kristen Bell (star di Veronica Mars) e Adam Brody (star di OC).
Il cast ha sicuramente funto da gancio per la curiosità del pubblico, ma il trailer di presentazione sembrava non offrire nulla più che una storia stereotipata con attori di primo livello come protagonisti. Nobody Wants This, infatti, è la classica serie romantica in cui due persone provenienti da estrazioni differenti e con una visione del mondo opposta vengono uniti dalla semplice chimica.
Per quanto, però, la dinamica base sia già stata usata e abusata da Hollywood, ciò che rende originale e piacevole da guardare questa serie è una scrittura brillante e la caratterizzazione riuscita dei due personaggi. La diversità stridente tra una conduttrice di talk sagace, cinica e dalla risposta pronta e un rabbino amante della natura e della tradizione offre situazioni di conflitto che rendono interessanti le dinamiche di coppia ed il modo in cui tutto viene tacitato dalla chimica che li unisce permette allo spettatore di immedesimarsi e voler vivere la loro storia d’amore.
Nobody Wants This è al contempo la stessa e una diversa commedia romantica, un mix tra familiare e mai visto che funziona e che è consigliato sia a chi si nutre costantemente di contenuti di questo tipo, sia a chi solitamente questo genere di serie tende a tralasciarle poiché ritiene non siano nelle proprie corde.
La dimostrazione che si tratta di una serie che va oltre il genere d’appartenenza è la media voto su Rotten Tomatoes, dove attualmente mantiene un clamoroso 93% di gradimento.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…