Amici 2024 inizia già con il botto: a quanto pare uno degli allievi ammessi a questa prima fase è stato già cacciato dal programma.
La nuova edizione di Amici è cominciata lo scorso fine settimana per la gioia di milioni di fan che attendevano ormai da mesi di conoscere i nuovi talenti selezionati per far parte della scuola più seguita d’Italia. Le voci di corridoio, infatti, avevano anticipato qualche dettaglio sulla composizione della classe, ma non vi era certezza e soprattutto il pubblico voleva testare il loro talento in maniera diretta.
La prima puntata “lunga” del talent ha fatto record di ascolti e non sono certo mancate le sorprese. Gli alunni si sono sfidati tra loro e si sono esibiti per confermare la loro presenza tra i banchi, ma non tutti hanno convinto gli esigenti insegnanti che hanno già richiesto delle sfide e messo in dubbio le potenzialità di alcuni dei partecipanti.
Data la situazione esplosiva i fan del programma attendevano già con grande hype la puntata che andrà in onda domenica pomeriggio, ma a quanto pare – si sa che zucchero non guasta bevanda – ci sarebbe addirittura stato il primo colpo di scena stagionale, ovvero un’esclusione per motivi disciplinari.
Amici 24 perde già il primo protagonista: allievo cacciato dalla casetta
Prima di addentrarci in quella che per adesso è semplicemente un’indiscrezione – non è giunta alcuna comunicazione ufficiale da parte della produzione – bisogna spiegare che quest’anno il regolamento del programma è più severo che in passato. Per evitare infatti quanto accaduto negli anni passati in cui diversi allievi causavano disagio per scarsa igiene o partecipazione alle faccende di casa, è stato deciso che la mancanza di collaborazione e di ordine saranno causa di esclusione immediata.
Una regola comprensibile, visto che i ragazzi devono vivere nella stessa casa per mesi e non è accettabile che solo alcuni di essi si occupino di ordinare e pulire mentre altri godono del lavoro e della fatica dei compagni di avventura. Stando a quanto emerso in queste ore la nuova regola avrebbe già fatto la prima vittima.
La pagina web ‘Anticipazionitv’ infatti svela che uno degli allievi – il cui nome non è stato reso noto – è stato richiamato dalla direzione del programma per via della sua poca collaborazione nella pulizia della casa e che al termine del confronto gli sia stata mostrata la porta.
Possibile dunque che quest’anno non ci sia nemmeno la possibilità di redimersi dopo un primo richiamo? Stando a quanto emerso no, ma la conferma l’avremo solo quando l’eventuale annuncio dell’esclusione verrà dato ufficialmente.