Jessica Morlacchi continua a farsi notare per atteggiamenti un po’ troppo sopra le righe: qualcuno la vorrebbe subito squalificata dal GF VIP.
Nella puntata di lunedì scorso del Grande Fratello in molti hanno criticato i modi dell’ex cantante dei Gazosa, specie durante la lite con Yulia Bruschi. Proprio Yulia, lamentandosi con i suoi coinquilini dei toni e delle reazioni di Jessica, fra una minaccia e l’altra, ha azzardato un fine ritratto psicologico dell’avversaria…
A parole sue, la modella di origini cubane ha lasciando intendere che il difetto principale della Morlacchi sta nello sforzo continuo di voler essere un personaggio: la sua spontaneità sarebbe solo apparente. Un artificio studiato per nascondere fragilità e asprezze. Quindi l’eccessiva sovrastruttura, come una scorza troppo dura, avrebbe di fatto corrotto la vera essenza di Jessica rendendola una persona fondamentalmente opaca e del tutto incapace di reale empatia.
La cantante sarebbe in pratica scarsamente schietta e naturale: anche la sua leggerezza sarebbe costruita, ma in modo esagerato e quindi reattivo. E, secondo alcuni coinquilini, la cosa farebbe comodo agli autori e alla produzione. Tanto che qualcuno l’ha già accusata di essere “protetta” da chi gestisce il reality di Mediaset. Perché? Perché Jessica, con il suo ruolo dà verve allo show, crea dinamiche di conflitto: fa spettacolo. Ma per far spettacolo e porsi in primo piano, talvolta, Jessica Morlacchi esagera davvero.
Jessica Morlacchi potrebbe essere squalificata: frasi sessiste e violente
Durante la puntata dell’altra sera, l’opinionista Beatrice Luzzi ha parlato a lungo di dignità, un valore non meramente formale o di convenienza, che dovrebbe valere per tutti, VIP e non, uomini e donne. E negli ultimi giorni Jessica Morlacchi ha più volte trasceso i confini di ciò che un tempo si chiamava dignità: ecco perché potrebbe essere davvero squalificata.
“Lo avrei violentato“. Ecco la frase pronunciata da Jessica Morlacchi che potrebbe portare la cantante a essere squalificata. Sui social è subito scattata un’aspra polemica. Ma dalla produzione del GF VIP non sono ancora arrivate reazioni all’accaduto.
Le parole sono venute fuori quando Jessica Morlacchi giocava con Luca Giglioli. Lui l’ha presa in braccio e lei, scherzando, lo ha appellato “il suo bambino“. Dopodiché ha aggiunto: “Se poco poco fosse stato più grande lo avrei già violentato“. Luca non è parso offeso e ha baciato e abbracciato la cantante, confermando di aver percepito le frasi come espressioni goliardiche o puramente scherzose. Il pubblico, però, ha inteso tutt’altro: in quelle frasi pronunciate da Jessica si rivela un contenuto tossico, perché sessista e a suo modo violento.
Scherzava, è vero. Ma scherzava anche Salvo Veneziano, quando fu squalificato nel 2020, dopo che indirizzò alcuni commenti censurabili a Elisa De Panicis: “Quella piccolina, vestita tutta trasparente… quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale… è da maciullare…“